Sostituzione fari con versioni lenticolari - Alfa 156

Be in effetti si la cosa difficile e solo aprire il faro il resto praticamente gia fatto a menadito!
Complimenti x l auto
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Lo Xenon deve essere un h7c e la cosa non aiuta, perché la bolla i cinesi spesso la mettono nel mezzo e non a una secifispe altezza rispetto l'attacco rimando quasi totalmente scoperta la lampada
IMG-20170217-142523
La parte davanti è tutta brillante, quindi anche di rimbalzo abbaglia, anche coi lenticolari in effetto minore, ma si ripresenta comunque.
IMG-20180402-124428
IMG-20180321-212256
Ho opacizzato tutta la parte sottostante a salire fino a metà cosi non abbaglia.
IMG-20180402-124351
Opacizzato anche la parte davanti e l'effetto ottenuto è buono senza i riflessi di rimbalzo che abbagliano
IMG-20170216-222321
Però per la lampada ho optato per le ds1 a 4300k reali coll'impianto dell'Audi con un oscuratore artigianale.
All'accensione sono istantanee, il problema grosso delle parabole è che illuminano ma non è definito il confine del fascio.
Infatti vorrei vedere con i lenticolari (kit) cosa riesco a migliorare
 
re: Alfa 156 - sostituzione fari con versioni lenticolari



Completamente differenti.


Xenon
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_FARIXENONCONNETTORI.jpg

Parabola/alogeni
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20121213_173706.jpg
Mi piacerebbe conoscere il codice di quei spinotti, introvabili.
Mi sto preprarando a un passaggio da un fanale H7/H1 a un DS2/H1, dove i kit lenticolari non mi hanno sodisfatto e hanno un angolo luminoso al di sotto delle spettative.
I fanali allo Xenon per la mia 156 De Silva li ho, devo adesso connettere il tutto.
Poi per il livellamento automatico, presumo sono dei potenziometri quelli posti nei trapezi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il connettore che dici è questo se non ho capito male, non è difficile da reperire. Se vuoi, in mp ti invio il link dove reperirlo.
connettore-framatome-femmina14-vie-a-tenuta-stagna.jpeg
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Salve mi sto portando a casa una 156 selespeed 2003 le ultime versioni DeSilva prima della Giugiaro.
Avendo già lavafari e Xenon di serie e volendo aggiornare l'estetica alla Giugiaro come suggerireste di procedere ? Eliminare gli Xenon e lavafari o trovare le parti anche se in altri colori compatibili o adattare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la lascerei così com'è. Tralasciando che possa piacere di più una serie o l'altra, avresti un bel po' da cambiare, i fari sarebbero il minimo. Dovresti cambiare il cofano con lo scudo di conseguenza, la traversa dietro il paraurti, il paraurti stesso e i due parafanghi. Oltre al paraurti posteriore per uniformare la linea....
 
  • Like
Reactions: None