Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline su Alfa 156 JTD

re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

ciao a tutti ho sostituito i filtri olio/aria/antipolline,adesso volevo sostituire quello del gasolio,ma qualcuno mi sa dire quanto costa, anche indicativamente, perchè non ne ho la più pallida idea:confused: grazie.... comunque con l'aiuto della sezione fai da te,è tutto più semplice... complimenti!:)
 
re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

20 euro. grazie per i complimenti.
ciao
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

buon giorno a tutti i biscioni online, il filtro originale costa33 euri + iva il numero del particolare e' 71731829 (l'originale e migliore degli altri xche ha piu elementi filtranti e non fa accendere la spia " acqua nel filtro gasolio"
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Ragazzi sono ink nero!!!!
Ho comprato la macchina e mi sono fatto fare il tagliando completo (filtri aria abitacolo, motore, olio, gasolio e il cambio olio). (Tutto gratis)
Passati 20K mi sono fatto il tagliando da solo!

E secondo me non mi hanno cambiato nessun filtro.... quello dell'aria era dilaniato, quello dell'olio era praticamente saldato per il tanto tempo che era lì, pessimo il filtro abitacolo e l'unico che sembrava vecchio di 20K era quello del gasolio!!!!
Figli di androcchia!!!!

Con il fai da me ho speso un totale di mezza giornata e 120 euri!!!

questa è la manutenzione alfa???
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Purtroppo non puoi generalizzare e neppure avere le prove, tutti questi elementi da te citati sono comunque a usura più o meno intensa, specie quello dell'abitacolo. Restando del fatto che ti credo, ahimè ci sono meccanici e meccanici(siano questi dell'officina alfa o altro)..
La spesa per i filtri comprati di 120€ è giusta, adesso sei anche più sicuro del lavoro fatto, ma il service come lo azzeri?
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Purtroppo non puoi generalizzare e neppure avere le prove, tutti questi elementi da te citati sono comunque a usura più o meno intensa, specie quello dell'abitacolo. Restando del fatto che ti credo, ahimè ci sono meccanici e meccanici(siano questi dell'officina alfa o altro)..
La spesa per i filtri comprati di 120€ è giusta, adesso sei anche più sicuro del lavoro fatto, ma il service come lo azzeri?
se non erro sulla 156 si azzera manualmente...non ce bisogno di andare in officina per farselo azzerare...
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

ciao ragazzi, forse sono un pò off-topic ma ci provo. La scorsa settimana ha iniziato ad accendersi il led di presenza di acqua nel filtro gasolio, prima raramente, poi sempre più frequentemente. L'ho così portata in officina dove mi hanno cambiato il filtro stesso. E' andata bene una settimana, poi nuovamente quel benedetto led. Noto anche che in accelerazione massiccia esce parecchio fumo dal tubo di scappamento. Secondo voi cosa può essere?
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Purtroppo non puoi generalizzare e neppure avere le prove, tutti questi elementi da te citati sono comunque a usura più o meno intensa, specie quello dell'abitacolo. Restando del fatto che ti credo, ahimè ci sono meccanici e meccanici(siano questi dell'officina alfa o altro)..
La spesa per i filtri comprati di 120€ è giusta, adesso sei anche più sicuro del lavoro fatto, ma il service come lo azzeri?

Il service??? Niente di più facile... è indicato in una discussione qua in giro....
Comunque basta tenere premuto il + e il - per circa 10 - 15 sec e ti tornano 20k da fare!!!!!

Ps. La macchina mi consuma ancora meno di prima!!!!
Non sò il perchè ma è grandioso!!!!
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

ciao,volevo sapere invece, il cambio del filtro olio e dell'olio va fatto anche questo quando il computer dice manutenzione programmata scaduta????come si effettua??vi prego aiutatemi!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Salve ragazzi questa mattina mi sono recato in alfa, ed ho acquistato il filtro gasolio, per la mia 156 1.9 jtd del 2001.
Grazie al vostro aiuto ho capito perfettamente come va sostituito, ma la mia domanda è questa :
è necessario fare lo spurgo, oppure come dice Gaetano in qualche post precedente effettua la ricarica di gasolio nel filtro quando si gira la chiave??:confused: