quadrifoglio72
Utente Cancellato
Semplicemente come ti ho scritto nel post precedente, prima sposti il fermo e poi sfili lo spinotto. Per rimetterlo praticamente esegui la procedura al contrario, cioe' prima infili lo spinotto e poi richiudi il fermo di sicurezza.
servator
Utente Cancellato
ho intenzione di mettere il filtro carburante che in foto è cosi:
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
sono visibili i 2 tubi (mandata e ritorno immagino) e un tappino con esagono che immagino sia per lo spurgo aria o acqua.la foto deriva dal motore di ricerca sul sito UFI.
qui si vede ancora meglio:
servator
Utente Cancellato
io invece appena apro il cofano trovo un cilindro cosi per filtro.questo deriva da una fiat pandi ma esternamente sono uguali
vi chiedo:il mio filtro che ho attualmente installato è una nuova versione?
l'ultima foto è diversa dalla precedente.infatti quest 'ultimo filtro si puo'scomporre se si svitano le viti torx.
su questa foto ho contrassegnato in blu le suddette visti torx
- Informazione Pubblicitaria -
servator
Utente Cancellato
qui si vede meglio la diversita' e la assenza dello spinotto rettangolare femmina
servator
Utente Cancellato
confermato dal magazzino ricambi alfaromeo:esistono 2 filtri e io ho l'ultimo tipo che monta anche la 500 L.
il mito tipo prevede la scomposizione del bombolotto e successiva sostituzione del solo elemento filtrante.successivamente si riassembla tutto avvitando le circa 6 viti torx.prezzo 44 + iva al 21%,per ora.
saluti
Il filtro che monti devo dire la verità non l'ho mai visto, può essere che sia stato adattato, l'auto l'hai comprata usata? per curiosità mandami in privato il numero di telaio che voglio vedere in origine cosa prevede.
servator
Utente Cancellato
nessun adattamento klaudyus ,il tutto lo conferma epeer del magazzino ricambi ufficiale alfaromeo.il numero telaio non posso dartelo per privacy.
sulla mial giulietta quindi c'è un nuovo filtro gasolio .di seconda generazione.ciao.
servator
Utente Cancellato
da eper ho trovato il suo codice :77366606
servator
Utente Cancellato
foto
servator
Utente Cancellato
questa è una altra foto del filtro che ho sulla mia giulietta del 11/09/2012 .notate lo spinotto con il fermetto giallo gia' rammentato nelle discussioni precedenti