Manovra dolcemente con un cacciavite piatto sul particolare celeste , quello dovrebbe essere una spina di bloccaggio, estraendolo si libera lo spinotto.
alla fine con un po' di ragionamento ci sono riuscito.dettagli:
se uno di limitasse a tirare e basta alla fine spaccherebbe il connettore ed sarebbe costretto a sostituirlo con tutto il cablaggio che chi sa da dove parte e chissa quanto costa.
per lo smontaggio si deve fare:
1)si staccano i tubi gasolio e si taglia la fascettina d plastica di spessore 4 mm circa ben visibile
2)si solleva la linguetta gialla
3)ecco la parte importante:sul connettore c'è un cursore che va spostato (TRASLATO) IN DIREZIONEDEL COPERCHI MOTORE.TALE CURSORE compie un percorso obbligato.
durante la traslazione lo spinotto non solo trasla ma anche si solleva fino al distacco dal filtro.il solito meccanismo presente sugli spinotti delle centraline motore.a breve mettero' le foto.
alla fine con un po' di ragionamento ci sono riuscito.dettagli:
se uno di limitasse a tirare e basta alla fine spaccherebbe il connettore ed sarebbe costretto a sostituirlo con tutto il cablaggio che chi sa da dove parte e chissa quanto costa.
per lo smontaggio si deve fare:
1)si staccano i tubi gasolio e si taglia la fascettina d plastica di spessore 4 mm circa ben visibile
2)si solleva la linguetta gialla
3)ecco la parte importante:sul connettore c'è un cursore che va spostato (TRASLATO) IN DIREZIONEDEL COPERCHI MOTORE.TALE CURSORE compie un percorso obbligato.
durante la traslazione lo spinotto non solo trasla ma anche si solleva fino al distacco dal filtro.il solito meccanismo presente sugli spinotti delle centraline motore.a breve mettero' le foto.
freccia VERDE : si indica la linguetta DI FERMO che va alzata delicatammente verso la vostra faccia
freccia AZZURRA: fascetta che va tagliata .poi ce ne dovete rimettere una altra nuova
fraccia ROSSA: è LA DIREZIONE ORIZZONATALE(PARALLELA AL PAVIMENTO) VERSO LA QUALE VA SPINTO DELICATAMENTE LO SPINOTTO. LO SPINOTTO NON VA ASSOLUTAMENTE TIRATO!!!!
dopo aver staccato lo spinotto bisogna staccare i 2 attacchi rapidi della mandata e ritorno carburante.cio' si ottiene facendo pressione con 2 dita sugli attacchi dove c'è una zigrinatura.una volta liberato il blocco l'attacco va tirato delicatamente verso l'alto.successivamente si tolgono le 6 vitine M6 a testa torx sul bombolotto.
a questo punto si solleva il coperchio del bombolotto e si ha la vista dell'elemeto filtrante.l'elemento filtrante è cosi:
quello di servator è il filtro gasolo nuovo montato sulle ultime 2010 anche sulla my2014.quello che hai tu viene cambiato completamente mentre quello di servator solo la cartuccia interna