Sostituzione filtro olio

Papero86

Alfista principiante
4 Giugno 2020
182
53
39
Lecce
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200cv
Altre Auto
.
Buongiorno a tutti ho da poco acquistato una stupenda Giulietta 1.4 tb 120cv anno 2021. A breve devo farmi un bel tagliando e ho notato che il filtro dell olio si trova in una posizione un po’ scomoda😓. Mi sapete dire con quale chiave lo smontate voi?

Mi pare si smontasse con una 27, se metti l'estensione dovresti essere apposto.

Il filtro è diverso non è con la cartuccia interna, è quello tutto in alluminio nero, nelle euro 6 lo hanno cambiato.
Il filtro è cosi

Allegati

• IMG_9577.png
    IMG_9577.png
    445.8 KB · Visualizzazioni: 14
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ah... non ho mai avuto a che fare con i filtri diretti, tuttavia esistono delle chiavi universali che proprio girano intorno a tutto il filtro in modo tale che tu possa svitarlo per intero.
Non so come si chiami in italiano, ho cercato "adjustable oil filter wrench"
1740067547961.jpeg

• Like
Reactions: Iannino
Ci sarebbero anche delle vere e proprie pinze ma, secondo me, sono scomode dato che ti serve un buono accesso al filtro, tuttavia è bene sapere l'esistenza di vari strumenti e scegliere quello che fa più per te.
1740067751220.jpeg

• Like
Reactions: Iannino
Il filtro è diverso non è con la cartuccia interna, è quello tutto in alluminio nero, nelle euro 6 lo hanno cambiato.
Il filtro è cosi
Chiave a nastro regolabile. Al brico costa 6€.
È chiaro che per arrivarci devi fare spazio.
Ci sarebbero anche delle vere e proprie pinze ma, secondo me, sono scomode dato che ti serve un buono accesso al filtro, tuttavia è bene sapere l'esistenza di vari strumenti e scegliere quello che fa più per te.
Visualizza allegato 283974
Con queste lo cagni e si buca.

• Like
Reactions: Papero86 e R1D3R175
Il filtro è cosi
Allora mi dici che il filtro NON è come questo nel video?

Per svitare la cartuccia guarda qua:
Se la devi prendere prendila buona. Tanto ti verrà utile ache per il filtro della Giulia.

1000031086.jpg

• Like
Reactions: Papero86
Il filtro è cosi
Se vedi che vai male con la chiave a nastro vai a colpo sicuro con uno di questi. Chiaramente dovrai trovare il diametro adatto alla cartuccia.

• Like
Reactions: Papero86
Sì mi sono un po’ informato e dicono che da quando sono uscite le euro6 hanno fatto qualche cambiamento tra cui il filtro dell olio che non è più con la cartuccia in carta. Si trova sempre nella stessa posizione. Peccato perché nella Giulia uso la chiave a tazza ed è facilissimo ma qui è molto più scomodo. Credo che con la chiave a nastro si dovrebbe allentare.🤞🤞🤞 Domenica mattina mi metto a lavoro e vi aggiorno😃

Buongiorno a tutti ho da poco acquistato una stupenda Giulietta 1.4 tb 120cv anno 2021. A breve devo farmi un bel tagliando e ho notato che il filtro dell olio si trova in una posizione un po’ scomoda😓. Mi sapete dire con quale chiave lo smontate voi?
io ho comprato gli adattatori in base al filtro l'originale e il purflux ha un disegno quello della mann è diverso secondo me sono molto comodi comprati su aliexpress costano poco e con una prolunga e lo snodo si smonta facilmente con altri sistemi non c'è tanto spazio di manovra.

Allegati

• IMG_adattatori2_182532.jpg
    IMG_adattatori2_182532.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 7
  • Like
Reactions: gigivicenza
X