Sostituzione filtro olio

io ho comprato gli adattatori in base al filtro l'originale e il purflux ha un disegno quello della mann è diverso secondo me sono molto comodi comprati su aliexpress costano poco e con una prolunga e lo snodo si smonta facilmente con altri sistemi non c'è tanto spazio di manovra.
Hai mai provato con una chiave a nastro??

Hai mai provato con una chiave a nastro??
se dici come questa ho provato però oltre al fatto c'è poco spazio il filtro è liscio e tondo e non si riesce ad afferrare bene

Allegati

• IMG_nastro2_224156.jpg
    IMG_nastro2_224156.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 12
Allora grazie a dio con la chiave a nastro sono riuscito a svitare il vecchio filtro, piano piano anche perché c’è pochissimo spazio di manovra. Il nuovo filtro Mann avevo la chiave a tazza giusta e si avvita facilmente. Vi volevo chiedere quanti litri di olio ci vanno precisamente?? L olio l ho fatto scaricare per un oretta a motore caldo ovviamente e mettendo 3 litri di olio l astina mi indica poco sotto la metà. Sul manuale dice 3.05 con sostituzione filtro olio🤔🤔 c’è qualcosa che non quadra

- Informazione Pubblicitaria -
Allora grazie a dio con la chiave a nastro sono riuscito a svitare il vecchio filtro, piano piano anche perché c’è pochissimo spazio di manovra. Il nuovo filtro Mann avevo la chiave a tazza giusta e si avvita facilmente. Vi volevo chiedere quanti litri di olio ci vanno precisamente?? L olio l ho fatto scaricare per un oretta a motore caldo ovviamente e mettendo 3 litri di olio l astina mi indica poco sotto la metà. Sul manuale dice 3.05 con sostituzione filtro olio🤔🤔 c’è qualcosa che non quadra
ora non ho sottomano il manuale ma con la sostituzione del filtro mi pare sia 3,250

ora non ho sottomano il manuale ma con la sostituzione del filtro mi pare sia 3,250
Io ho controllato sul mio manuale e mi dice con sostituzione filtro olio 3,05. Secondo me c’è qualche errore🤔. Comunque oggi farò un piccolo rabbocco di un 100 o 150 grammi

salve. L'unica chiave che si può usare per svitare il filtro olio nella Giulietta 1.4 120 CV è quella che ha postato R1D3R175 perchè che pochissimo spazio, e l'unico modo per svitarlo e dall'alto con quella chiave., con un prolunga da 1/2 attaccata a un cricchetto.

Più o meno per fare la distribuzione con pompa dell acqua quanto tempo ci vuole???

Più o meno per fare la distribuzione con pompa dell acqua quanto tempo ci vuole???
Per fare la distribuzione con sostituzione pompa acqua molto dipende dalla tua manualità e dagli attrezzi che ti servono. Sicuramente non hai un ponte perciò con tutte le accortezze del caso ti ci vorranno 3 ore scarse. devi avere un Cric idraulico e un cavalletto, poi tutti gli attrezzi necessari, compreso una chiave dinamometrica. Puoi cercare su Youtube come sostituire una cinghia distribuzione, c'è ne sono moltissimi. eccote uno.
ma gli stessi motori sono montati anche sulle Grande punto sulle mito sulle panda sulle lancia

X