- 10 Ottobre 2013
- 2,102
- 2,187
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750i TB - Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Ciao a tutti, torno sul forum dopo una latitanza di mesi per problemi che mi hanno tenuto"impegnato"
La Giulietta sempre top ma vi aggiorno sul mio ultimo lavoro.
Da alcune settimane la terza si impuntava leggermente ma nulla di che. Durante un viaggio ero a una trentina di km da casa mi ritrovo il pedale della frizione prima molle e poi a terra senza risollevarsi.
Ingrano la terza e torno a casa senza fermarmi.
Rabbocco il dot4 che era calato spurgo e tutto torna ok. Dopo due settimane di nuovo. Stavolta perdita ben evidente da sotto il gruppo cambio.
Risultato: pistoncino spingi frizione andato.
80.000km sono pochi per questo problema.
Il mecca apre il gruppo e trova frizione consumata ma soprattutto il volano bimassa con un gioco che sul piano orizzontale non dovrebbe esserci oltre che non smorzare più bene. Presenti anche macchie di scottature ma su questo ero pronto dato che quando facevo partenze tirate puzzava a volte.
A suo dire il prodotto originale montato non è adeguato e se messo sotto sforzo dimostra l'inadeguatezza.
Conclusione ho cambiato come raccomandato tutto il kit frizione+volano bimassa e pistone mettendo la marca Sachs che a suo dire è una delle migliori.
Tutto questo lavoro mi è venuto 1.300 con anche cambi olio e tutto.
Adesso è un burro, molto meglio anche di prima nei cambi e nell'attacco. Tira dannatamente bene e da subito.
Questo solo per aggiornarvi e chiedere se anche voi avuto la stessa esperienza o sapevate quanto sopra.
La Giulietta sempre top ma vi aggiorno sul mio ultimo lavoro.
Da alcune settimane la terza si impuntava leggermente ma nulla di che. Durante un viaggio ero a una trentina di km da casa mi ritrovo il pedale della frizione prima molle e poi a terra senza risollevarsi.
Ingrano la terza e torno a casa senza fermarmi.
Rabbocco il dot4 che era calato spurgo e tutto torna ok. Dopo due settimane di nuovo. Stavolta perdita ben evidente da sotto il gruppo cambio.
Risultato: pistoncino spingi frizione andato.
80.000km sono pochi per questo problema.
Il mecca apre il gruppo e trova frizione consumata ma soprattutto il volano bimassa con un gioco che sul piano orizzontale non dovrebbe esserci oltre che non smorzare più bene. Presenti anche macchie di scottature ma su questo ero pronto dato che quando facevo partenze tirate puzzava a volte.
A suo dire il prodotto originale montato non è adeguato e se messo sotto sforzo dimostra l'inadeguatezza.
Conclusione ho cambiato come raccomandato tutto il kit frizione+volano bimassa e pistone mettendo la marca Sachs che a suo dire è una delle migliori.
Tutto questo lavoro mi è venuto 1.300 con anche cambi olio e tutto.
Adesso è un burro, molto meglio anche di prima nei cambi e nell'attacco. Tira dannatamente bene e da subito.
Questo solo per aggiornarvi e chiedere se anche voi avuto la stessa esperienza o sapevate quanto sopra.