Sostituzione iniezione con carburatori su Alfa 75 Twin Spark

Perchè senza debimetro funziona la motronic?
Semplice il debimetro è come un potenziometro, un PWM per gli iniettori, un regolatore di Duty cycle, cioè quanto l'iniettore deve rimanere aperto da 0 ->100%, mentre l'accensione va per conto suo con una sua fasatura.
Inserito il variatore anche al minimo funziona e rimane stabile il motore, perchè le 4 farfalle fungono da porta prima della valvola di ciascun cilindro e al minimo non si disturbono come una farfalla per tutti i cilindri dove se attaccate il variatore, il minimo lo prede diventando ballerino e potrebbe pure spegnersi perchè ha un incrocio valvole ampio e infatti si riscronta quando uno sostituisce gli alberi a camme su una gestita elettronicamente e poi fa i conti col minimo anche se la rimappa
 
sinceramente pensavo che gestisse l'accensione in base al carico!! meglio così allora, tutto più semplice.

X Maurizio : i 1000 motociclistici tirano circa 150/170 cv litro a un regime di 12-13 krpm... fidati che i corpi farfallati bastano per il nostro motore. a dire il vero l'unica accortezza serabbe di allungarli( tromboncino o similili) per accordarli al minor regime di rotazione.
 
Sui motori della Novamotor dedicati alla F3 i condotti erano a lunghezza variabile in funzione del regime,il meccanismo era comandato in maniera pneumatica autonomamente dalla depressione presente all'interno del gruppo di aspirazione,il tutto per ovviare alle esigenze di erogazione della coppia ai vari regimi.
 
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pensa che con un'elettronica buona si potrebbe gestire anche questo in base a n parametri.... fantascenza!!!
 
:mecry:Ho avuto tra le mani un motore Alfetta CEM,mi serviva a carburatori.......... ho tenuto solo i corpi farfallati e non il collettore........
da mangiarsi le mani----------se li trovo nel mucchio del ciarpame li fotografo e li posto. :fragend008:
 
Ot hai la messaggeria piena:fragend013:
 
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