Sostituzione iniezione con carburatori su Alfa 75 Twin Spark

Noi abbiamo montato un T.S recuperato da una 75 incidentata qualche anno fa su una GTV da pista,... 1000 euro di carburatori (Weber da 45), 700 euro di gruppo spinterogeno GTA, lavoretto alle camme (oltre ad aver eliminato ovviamente il variatore) revisione completa del motore,.. abbiamo tirato fuori 195 cv al banco.... il T.S ha delle potenzialità incredibili.

L'unico altro modo per far respirare un T.S è montare un iniezione a ghigliottina ;)
 
Metti qualche foto nella sezione apposita,sono golosità che non puoi nominare così per fare però.
 
orpo, la GTV ora si trova in Lazio (credo),... è un lavoro che abbiamo fatto due o tre anni fa... ;)
 
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Noi abbiamo montato un T.S recuperato da una 75 incidentata qualche anno fa su una GTV da pista,... 1000 euro di carburatori (Weber da 45), 700 euro di gruppo spinterogeno GTA, lavoretto alle camme (oltre ad aver eliminato ovviamente il variatore) revisione completa del motore,.. abbiamo tirato fuori 195 cv al banco.... il T.S ha delle potenzialità incredibili.

L'unico altro modo per far respirare un T.S è montare un iniezione a ghigliottina ;)

..........mi a ccodo a mauretto :D
 
...cut.... e attenzione che hai un 10,5:1 mentre un bialbero carburato era a 8:1...cut...

Purtroppo ho perso i contatti col proprietario del GTV,.. ma se lo ritrovo, prometto che faccio foto e pubblico ;)


P.S: Occhio che i Bialbero carburati sulle 75 erano avevano 9:1 di compressione sulle 1600, 9,5:1 sulle 1800 e 10:1 sulle 2000 ;)
 
Purtroppo ho perso i contatti col proprietario del GTV,.. ma se lo ritrovo, prometto che faccio foto e pubblico ;)


P.S: Occhio che i Bialbero carburati sulle 75 erano avevano 9:1 di compressione sulle 1600, 9,5:1 sulle 1800 e 10:1 sulle 2000 ;)

o grazie prendo nota ;)
 
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A mio parere la motronic 4.1 della ts ha il grosso collo di bottiglia nel debimetro. Un bel lavoretto sarebbe levare il debimetro, mettere 4 farfalle motociclistiche, fare un'accensione statica e mettere una centralina in grado di gestire il tutto. Poi se l'appetito vien mangiando c0è anche da lavorare camere di combustione, condotti e gli alberi a camme...

Nell'era in cui siamo, tornare a carburatori su auto nate ad iniezione mi sembra un espediente per chi non ha voglia di cimentarsi. Anche dal punto di vista economico può rivelarsi più economica la gestione elettronica...
 
i carburatori hanno il loro fascino, certo che poi bisogna essere in grado di mantenerli nel pieno del loro potenziale!.... l'iniezione ha l'indubbio vantaggio di una erogazione sempre uguale senza problemi..... ma il rombo del bialbero con i carburatori riempie il cuore!
 
Adesso faccio una domanda, forse scontata, forse stupida...

Togliere gli iniettori per mettere i carburatori senza cavare le bobine a gestione elettronica per mettere i spinterogeni vecchio stampo....non ha senso, è per avere le chiavi in mano di una presunta carburazione che ti sodisfi al posto delle mappe TUE?
 
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In realtà la migliore soluzione parrebbe quella di Alfaholics,... con il loro sistema di accensione digitalizzata ed i carburatori da 45, si ha una scintilla perfetta ed il fascino (e la potenza) dei weber da 45.
A loro parere, il T.S ha respiro ineguagliabile con quel sistema, addirittura migliore del'iniezione a ghigliottina.
 
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