In realtà la migliore soluzione parrebbe quella di Alfaholics,... con il loro sistema di accensione digitalizzata ed i carburatori da 45, si ha una scintilla perfetta ed il fascino (e la potenza) dei weber da 45.
A loro parere, il T.S ha respiro ineguagliabile con quel sistema, addirittura migliore del'iniezione a ghigliottina.
Delle centraline che conosco che si avvicinano qualcosa del genere potrebbero essere queste o quest'altre però il carburatore deve essere tarato alla perfezione e l'accensione un pochino ritardata non troppo allimite che se cambia la pressione atmoferica ti detona e in genere sempre in piena coppia.
Se mappi la motronic della 75TS ha come gap il debimetro che è a paletta, si può allegerirlo, ma non troppo perchè dopo non lavora bene il motorino del minimo e non ti calcola bene gli anticipi.
E' per avere la migliore prestazione dal motore o che miri a una prestazione per uso raning?
----------
E' un sistema per gestire il motore per "carico motore" anziche per "flusso d'utilizzo in aspirazione" e da quì ci passa una bella differenza, io vedo che anche con la megasquirt che utilizza il carico motore senza debimetro cambia dalla notte al giorno
Ultima modifica: