Sostituzione lampada anabbaglianti [147 restyling]

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da malpelo1, 17 Marzo 2008.

  1. Le istruzioni si riferiscono SOLAMENTE alla lampada e alle connessioni originali.
    In teoria guardando la tua foto una volta che sganci la molletta dovrebbe venir via la lampada con portalampada e cablaggio...
     
  2. Il problema è che sembra non uscire....è come se la molletta bloccasse il tutto.
    E' possibile staccare completamente la molletta e poi re-installarla?
     
  3. Lascia stare la molletta, se la pieghi o la rompi devi smontare tutto il faro per sistemarla te lo sconsiglio. Ma la molletta l'hai disimpegnata e non ruota verso il basso oppure non sei risucito nemmeno a disimpegnarla?
    Ma scusa anche il faro guidatore ha lo stesso problema o sei riuscito? E se si come?
     
  4. La molletta devi toglierla perché per
    Inserire la lampada su seconda serie il gancio è in un Sol pezzo. Devi sganciare la molletta,toglierla dalla sede facendo attenzione a non farla cadere e poi sfilare la lampada..
     
  5. Riesco a disimpegnarla ma poi la lampada non passa....
    Provo a farlo prima su quella lato guidatore....non ci avevo provato perchè essendo l'unica luce che mi funziona.......

    Uhm....dovrei capire come staccarla (e soprattutto farlo senza romperla).

    Conoscete una guida (anche video su youtube) che mostra come si cambia una lampadina xenon aftermarket?
     
  6. Allora prova a capire dal lato guidatore, una volta disimpegnata la molletta in alto, cosa impedisce alla stessa di ruotare verso il basso liberando la lampada, quasi di sicuro sono i cavetti del portalampada.
    Come è fissata la xeno al portalampada? (oppure è un pezzo unico con il portalampada?) Purtroppo non ne ho mai smontata una...di guide su youtube mai viste ma non è che ci bazzico molto con gli xeno al momento.
     
  7. E' esattamente questa

    foto Sostituzione lampada anabbaglianti [147 restyling] - {attachcounter}


    L'anello di gomma centrale è attaccato al tappo di gomma che copre il faro.

    Secondo me quello che blocca il tutto è quella specie di anello dietro la lampada.

    Devo provare a vedere se si riesce a staccare i cavi dall'anello di gomma centrale, farli passare attraverso la molletta e tirare via la lampada.
     
  8. Esatto proprio cosi'. Dovresti aiutarti magari con una lampada a led che illumina bene la zona di lavoro del faro guidatore, cosi' trovato il trucco riesci poi a farlo al buio dall'altra parte.
     
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