Sostituzione liquido raffreddamento Giulia 2.0

Vorrei capire una cosa.... è veramente necessario toglierlo tutto?
Che inconveniente può causare un litro residuo?

Se proprio dà fastidio un riscquo con acqua distillata calma le ansie.... 🤣
Secondo me non è questione di 1 LT, nella mia Volvo ne è venuto fuori la metà dei 10 LT di capacità...
 
Vorrei capire una cosa.... è veramente necessario toglierlo tutto?
Che inconveniente può causare un litro residuo?

Se proprio dà fastidio un riscquo con acqua distillata calma le ansie.... 🤣
si ma se lo risciacqui con acqua distillata, poi quella parte di acqua rimarrà al interno e diluisce il liquido che poi metti e non penso sia una diluizione trascurabile se già ci metti il liquido pre diluito.
 
risciacqua con il liquido! fai 2 pieni, ce ne vuole un po di piu ma pazienza
 
si ma se lo risciacqui con acqua distillata, poi quella parte di acqua rimarrà al interno e diluisce il liquido che poi metti e non penso sia una diluizione trascurabile se già ci metti il liquido pre diluito.
Basta non metterci il liquido prediluito ;).
O meglio mettere del liquido prediluito tenendo conto dell'acqua distillata nel circuito.
arexons-antigelo-paraflu-concentrato-1lt-per-auto.jpg
 
Cambiando un attimo discorso, perché non so se aprire un post nuovo,ma anche le vostre Giulia ci mettono una vita a scaldare l'acqua??
 
anche le vostre Giulia ci mettono una vita a scaldare l'acqua??
E' una domanda che per forza genera più domande...

- quanto per te è una vita (minuti/chilometri);
- quanti chilometri ha l'auto;
- da che temperatura parti (ricoverata all'aperto o in box);
- che strade percorri nel riscaldamento (città, statale o autostrada);

Ti riferisci al liquido di raffreddamento o all'olio? La temperatura la rilevi dallo strumento di bordo?
 
E' una domanda che per forza genera più domande...

- quanto per te è una vita (minuti/chilometri);
- quanti chilometri ha l'auto;
- da che temperatura parti (ricoverata all'aperto o in box);
- che strade percorri nel riscaldamento (città, statale o autostrada);

Ti riferisci al liquido di raffreddamento o all'olio? La temperatura la rilevi dallo strumento di bordo?
Una vita possono essere anche 30km...di statale, mi riferisco alla temperatura dell'acqua del radiatore rilevata dallo strumento di bordo, faccio sempre riferimento alla Volvo che in 10 km è a 90gradi
 
Una vita possono essere anche 30km...di statale, mi riferisco alla temperatura dell'acqua del radiatore rilevata dallo strumento di bordo, faccio sempre riferimento alla Volvo che in 10 km è a 90gradi
Giulia (almeno fino al MY2019) sullo strumento di bordo rileva solo la temperatura dell'olio e non dell'acqua, che si scalda prima dell'olio. Comunque la mia Giulia va in temperatura (tre tacche) ben prima di 10 km
 
Giulia (almeno fino al MY2019) sullo strumento di bordo rileva solo la temperatura dell'olio e non dell'acqua, che si scalda prima dell'olio. Comunque la mia Giulia va in temperatura (tre tacche) ben prima di 10 km
Cioè mi stai dicendo che lo strumento a sinistra del cruscotto segna la temperatura dell'olio?!? Quindi la temperature dell'acqua la vedo solo con la presa obd?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cioè mi stai dicendo che lo strumento a sinistra del cruscotto segna la temperatura dell'olio?!? Quindi la temperature dell'acqua la vedo solo con la presa obd?
Sì indica la temperatura dell'olio, che è più importante di quella dell'acqua per capire se il motore è alla giusta temperatura
 
  • Like
Reactions: GlowFa e Gap77