Sostituzione liquido raffreddamento Giulia 2.0

Buongiorno, nessuno ha mai pensato di sostituire il refrigerante tradizionale con uno senza acqua, della Evans mi sembra?
Perche' azzardare? Il refrigerante prescritto viene stabilito in progettazione in base alle caratteristiche del motore.

• Like
Reactions: VURT
Perche' azzardare? Il refrigerante prescritto viene stabilito in progettazione in base alle caratteristiche del motore.
Si, ma quello senz'acqua non espande, è eterno, non dà nessun problema relativo ai liquidi tradizionali e regge fino a 180 gradi. Sicuramente sarà un po' macchinoso fare la sostituzione ma c'è il liquido che assorbe l'acqua residua e dopo qualche passaggio si mette il refrigerante vero e proprio

Si, ma quello senz'acqua non espande, è eterno, non dà nessun problema relativo ai liquidi tradizionali e regge fino a 180 gradi. Sicuramente sarà un po' macchinoso fare la sostituzione ma c'è il liquido che assorbe l'acqua residua e dopo qualche passaggio si mette il refrigerante vero e proprio
E chi te lo dice che possa andare bene per questo motore? Se hai dei dati certi li puoi pubblicare.

• Like
Reactions: M@urizio
- Informazione Pubblicitaria -
E chi te lo dice che possa andare bene per questo motore? Se hai dei dati certi li puoi pubblicare.
Ma scusa deve raffreddare il motore, non credo sia aggressivo...poi basterà guardare nelle specifiche del liquido

Se non corrode niente e non fa schiuma e a efficenza nel raffreddare non credo ci siano problemi nel metterlo…

• Like
Reactions: Gap77
Se non corrode niente e non fa schiuma e a efficenza nel raffreddare non credo ci siano problemi nel metterlo…
Non fa niente di tutto questo, secondo me è la soluzione definitiva c'è solo da fare un gran lavoro per eliminare tutta l'acqua dal circuito e mettere liquido che costa 5lt 86€ su Amazon

il liquido originale dura 5 anni, lo si cambia una volta nella vita

• Like
Reactions: VURT
il liquido originale dura 5 anni, lo si cambia una volta nella vita
Si, c'è anche chi non lo cambia mai...ma vuoi mettere un circuito senza acqua, quindi senza pressioni o scorie, morchie e corrosioni?...

Buongiorno, nessuno ha mai pensato di sostituire il refrigerante tradizionale con uno senza acqua, della Evans mi sembra?
Ti ricordo che i motori della Giulia sono in alluminio, quindi io non rischierei. Usa quello prescritto

• Like
Reactions: andreanero
X