Sostituzione luce anabbagliante (immagino sia faro allo xenon) quale prendere?

car-letto

Alfista Intermedio
17 Settembre 2020
159
124
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2- 210 cv
Altre Auto
.
ecco appunto, so che sono obbligatorie, ma non c'è nessuna norma che indica quante c'è ne devono essere accese,... La solita norma TALIANA. (Italiana) perché potevano rendere obbligatorie anche nella parte posteriore. Il 99% di queste auto quando c'è nebbia praticamente non avendo le luci posteriori collegate con quelle diurne davanti.. le.. ( Daytime running lights) comminano senza luci posteriori nella nebbia. Pericolosissimo...
infatti quando c'è nebbia bisogna accendere le luci anabbaglianti/fendinebbia, e di conseguenza si accendono anche i fari posteriori, le DRL quando c'è nebbia non servono a niente

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,587
4,217
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
ecco appunto, so che sono obbligatorie, ma non c'è nessuna norma che indica quante c'è ne devono essere accese,... La solita norma TALIANA. (Italiana) perché potevano rendere obbligatorie anche nella parte posteriore. Il 99% di queste auto quando c'è nebbia praticamente non avendo le luci posteriori collegate con quelle diurne davanti.. le.. ( Daytime running lights) comminano senza luci posteriori nella nebbia. Pericolosissimo...
La norma e' europea e non italiana..
Nella norma e' riportata la qta' di lumen che devono emettere le DLR.
Il nostro C.d.S ovvero Codice della Strada prescrive checin caso di ridotta visibilita' devono essere tenuti accesi gli anabbaglianti.

Ro60

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
8 Maggio 2008
1,582
937
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
scusa mi spieghi cosa vuoi dire perche con le sole iniziali delle cose, che qui dentro se ne fa un abuso, non capisco proprio cosa vuoi dire..
eppure mi sono spiegato molto bene... "uno (1) dei quattro (4) faretti a led del gruppo ottico destro NON funziona.. più chiaro di così..
Non hai fornito un dettaglio che ti avevo chiesto nel mio primo intervento. Proprio perché era successo anche a me che uno solo dei 4 LED non funzionasse ma all'accensione, pochi secondi dopo da display mi dava avaria spegnendo tutti. Se, da ciò che ho capito, funzionano ma manca un solo LED dx, anch'io la terrei così.

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
15,447
28,066
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
DLR: Daytime running lights) o luci diurne di marcia. Sono diventate obbligatorie per tutte le automobili omologate dopo il 2011. Nel caso di Giulietta sono i 4 led interni presenti nella parte interna del faro anteriore.

FdO: Forze dell'Ordine.
E parla come ti hanno insegnato a scuola mannaggia a te.....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente