Sostituzione marmitta

Nicola.camossi

Alfista principiante
21 Agosto 2016
37
1
10
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet Euro 6
Ciao a tutti, ho una questione che mi affligge da un paio di mesi.
Ho una giulietta 1.6 jtdm2 120 cv diesel e, per quanto ami questo motore e il suo silenzio, non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe bello sentirlo ruggire :D

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai pensato o addirittura fatto una modifica all'impianto in modo da amplificare un po il rumore.. senza cadere per forza nell'illegalità.. ;)
 
mah, guarda un diesel è un diesel, se ti piace un bel suono dovevi orientarti su un benzina, da li poi potevi rendere tutto più piacevole per l orecchio con pochi euro
 
Da un diesel non potrai mai avere un sound gradevole. Ti consiglio di tenertela silenziosa. Magari potresti mettere il doppio scarico
 
  • Like
Reactions: zagros
Da un diesel non potrai mai avere un sound gradevole. Ti consiglio di tenertela silenziosa. Magari potresti mettere il doppio scarico
Immaginavo risposte simili. E con il doppio scarico cambierebbe qualcosa o è solo estetica?
 
Immaginavo risposte simili. E con il doppio scarico cambierebbe qualcosa o è solo estetica?

io avendo il 2.0 170 cv ho il doppio scarico e a livello di suono è uguale a un 1.6 non cambia nulla sarebbe pura estetica
 
  • Like
Reactions: VURT
io avendo il 2.0 170 cv ho il doppio scarico e a livello di suono è uguale a un 1.6 non cambia nulla sarebbe pura estetica
Ah ok, peccato.. purtroppo però con 20mila km annui quando l'ho presa ho puntato al diesel, e non me ne pento, per carità. Grazie cmq per le risposte
 
Io ho risolto montando sulla mia 1.6 quello del 2000 con filtro 200celle cambia il rombo anche con filtro bmc
 
Ciao,
teoricamente il rombo cambia se levi fap e monti l'intero impianto di scarico diretto (compreso di centrale). Ma non ti aspettare comunque un sound abbastanza sportivo o simile a quello di un benzina, anzi, c'è il rischio che diventi simile a quello di un camion..... i diesel sono così di natura e non puoi renderli mai come un benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia ahah il tutto sarebbe legale? Inoltre la garanzia (mi rimangono circa 2 anni) varrebbe ancora? Idee sui costi? Grazie per la pazienza ahah