Sostituzione marmitta

Nicola.camossi

Alfista principiante
21 Agosto 2016
37
1
10
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet Euro 6
Ciao a tutti, ho una questione che mi affligge da un paio di mesi.
Ho una giulietta 1.6 jtdm2 120 cv diesel e, per quanto ami questo motore e il suo silenzio, non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe bello sentirlo ruggire :D

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai pensato o addirittura fatto una modifica all'impianto in modo da amplificare un po il rumore.. senza cadere per forza nell'illegalità.. ;)

Da un diesel non potrai mai avere un sound gradevole. Ti consiglio di tenertela silenziosa. Magari potresti mettere il doppio scarico

• Mi piace
Reazioni: zagros
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao,
teoricamente il rombo cambia se levi fap e monti l'intero impianto di scarico diretto (compreso di centrale). Ma non ti aspettare comunque un sound abbastanza sportivo o simile a quello di un benzina, anzi, c'è il rischio che diventi simile a quello di un camion..... i diesel sono così di natura e non puoi renderli mai come un benzina

Scusate ma sono piuttosto ignorante in materia ahah il tutto sarebbe legale? Inoltre la garanzia (mi rimangono circa 2 anni) varrebbe ancora? Idee sui costi? Grazie per la pazienza ahah