Sostituzione modulo Multi Air impossibile da portare a termine!

Forse avrei patito meno, meno elettronica + meccanica.
Indiscutibilmente!
I miei complimenti al preparatore che è riuscito ad individuare la causa del problema.
Ha dimostrato vera professionalità, altro che l'improvvisazione che mostrano in molti, delle officine "ufficiali" che in teoria "sarebbero" stati formati su ciò che intervengono
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pazzesco... vado ad accendere numerosi ceri sinchè non accada nulla di simile sulle mie 😱

Complimenti per aver comunque portato a termine la cosa, ora goditela ;)
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Si diciamo che più che preparatore in realtà parliamo di un ricambista.
Quindi sicuramente si è dimostrato molto preparato.
Adesso la macchina lato elettronico non dovrebbe dare problemi ma la stanno ancora testando in quanto a quanto pare a volte può rigenerare l'errore per via di un leggero gioco di una puleggia nei meandri della zona della distribuzione che ha un leggero gioco.
Domani dovrebbero approfondire la cosa ma almeno iniziamo a scorgere la luce in fondo al tunnel.
 
Adesso la macchina lato elettronico non dovrebbe dare problemi ma la stanno ancora testando in quanto a quanto pare a volte può rigenerare l'errore per via di un leggero gioco di una puleggia nei meandri della zona della distribuzione che ha un leggero gioco.
Forse si tratta della puleggia albero motore quella che collega la servizi, in prossimità c'è il sensore giri, se legge male i dati il modulo interpreta di conseguenza creando l'anomalia, ma dovrebbe comunque segnalare nella ECU l'anomalia nella lettura sensore di giri.
556677.jpg
 
Comunque è incredibile che in ufficiale non sono riusciti a risolvere il problema.
 
Forse si tratta della puleggia albero motore quella che collega la servizi, in prossimità c'è il sensore giri, se legge male i dati il modulo interpreta di conseguenza creando l'anomalia, ma dovrebbe comunque segnalare nella ECU l'anomalia nella lettura sensore di giri.
Visualizza allegato 265830
Speriamo, il meccanico mi ha detto che domani verificheranno in quanto hanno notato questo gioco.
Comunque è incredibile che in ufficiale non sono riusciti a risolvere il problema.
Più che altro che se ne siano lavati le mani dicendo: "oramai ha più di 10 anni"
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buonasera a tutti!
Vi scrivo solo per comunicare che questa sera dopo ben 6 mesi la MiTo è tornata in garage.
Dopo averla provata sembrerebbe apposto ma ovviamente non cantiamo vittoria troppo presto.

Tra l'altro con la sostituzione della ECU, ecc. pare si sia risolto anche un problema che avevo fin dall'acquisto ovvero la mancata memorizzazione del finecorsa del finestrino SX.

Restano 2 problemini:
1) Dopo la sostituzione del body computer l'autoradio essendo originale mi richiede il CODE che però non trovo da nessuna parte nei manuali in corredo alla vettura
2) I fendinebbia che prima funzionavano adesso non vanno più ne fisicamente ne spia da quadro

Cosa posso fare oltre che chiedere a loro?
P.S. vorrei evitare per dovermi privare ancora dell'auto ahahahah!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il code in concessionaria pagando ti danno i codici 💰💰💴💴😡 per fendinebbia magari non sono allineati in centralina body e quindi per auto e come se non ci fossero.. poi tt può essere visto i vari problemi quasi impossibili che hai trovato..