A ottobre 2022 ho acquistato una Stelvio 2.2 210CV, usata con 67.000km, immatricolata nel 2019....percorsi 7.500km mi lascia in austostrada!!! devo sostituire il motore perche un pistone bucato e uno grippato....alfa romeo se non riceve un preventivo di officina alfa neanche ti prende in considerazione...eppure il preventivo è di offcina autorizzata fiat sempre gruppo fca!!!!
la mia ha sputato l'asticina dell'olio....eppure il perito dell'assicurazione convenzionale del rivenditore dice che è stata messa benzina nel gasolio e quindi essendo un errore "umano" non mi riconoscono la garanzia...
avete mai avuto notizie simili di espulsione dell'astina dell'olio????
per quanti anni alfa romeo garantisce i propri motori?
da sottolineare che nelle versioni succesive l'astina dell'olio è stata eliminata!!!....la domanda mi sorge spontanea: "Chissà perchè?!"
E' la mia prima Alfa....e devo dire che con Stelvio si sono veramente superati rispetto alle sue concorrenti con prezzi improponibili è veramente il TOP....non la cambierei per nessun motivo al mondo....mio marito AUDI dipendente, come lo ero anch'io da quando l'ha presa (per accontentarmi) è rimasto molto soddisfatto.
Il problema è che siamo fermi da 2 mesi, e sia la garanzia che il rivenditore se ne sono lavati le mani prendendo per buono la relazione del perito che ha scritto 3 pagine di perizia con 10 minuti di visione del motore!!!!