kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,623
- 20,674
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ma il perito ha le prove di un laboratorio di analisi per affermare che sia stata imbarcata benzina al posto del gasolio?? Anche ammesso fosse vero, di sicuro la benzina non causa una rottura così devastante del motore. L'astina dell'olio è stata sputata fuori a causa dalla pressione nel monoblocco. Il pistone su un diesel si buca quando imbarca liquido refrigerante. I 210 CV sono famosi oltre che per la pompa olio difettosa anche per l'intercooler aria/acqua.A ottobre 2022 ho acquistato una Stelvio 2.2 210CV, usata con 67.000km, immatricolata nel 2019....percorsi 7.500km mi lascia in austostrada!!! devo sostituire il motore perche un pistone bucato e uno grippato....alfa romeo se non riceve un preventivo di officina alfa neanche ti prende in considerazione...eppure il preventivo è di offcina autorizzata fiat sempre gruppo fca!!!!
la mia ha sputato l'asticina dell'olio....eppure il perito dell'assicurazione convenzionale del rivenditore dice che è stata messa benzina nel gasolio e quindi essendo un errore "umano" non mi riconoscono la garanzia...
avete mai avuto notizie simili di espulsione dell'astina dell'olio????
per quanti anni alfa romeo garantisce i propri motori?
da sottolineare che nelle versioni succesive l'astina dell'olio è stata eliminata!!!....la domanda mi sorge spontanea: "Chissà perchè?!"
E' la mia prima Alfa....e devo dire che con Stelvio si sono veramente superati rispetto alle sue concorrenti con prezzi improponibili è veramente il TOP....non la cambierei per nessun motivo al mondo....mio marito AUDI dipendente, come lo ero anch'io da quando l'ha presa (per accontentarmi) è rimasto molto soddisfatto.
Il problema è che siamo fermi da 2 mesi, e sia la garanzia che il rivenditore se ne sono lavati le mani prendendo per buono la relazione del perito che ha scritto 3 pagine di perizia con 10 minuti di visione del motore!!!!
Sentite Condoglianze.