gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 8,787
- 7,938
- 174
- 45
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Difficilmente questi cambi si rompono o danno problemi se non ha troppi km dovrebbe funzionare bene..
Ciao a tutti,
apro questo thread perchè è da tempo che leggo nel forum e non ho trovato una risposta certa.
Ho una Giulia 180 del 2016 con cambio automatico e palette al volante. Al momento ha 135.000 Km, mai cambiato l' olio del cambio.
All' Alfa mi è stato detto di NON cambiare l' olio del cambio automatico, mentre altri meccanici invece consigliano di farlo.
Qualcuno ha una Giulia 180 del 2016 con cambio automatico e non ha MAI cambiato l'olio del cambio? Ci sono mai stati problemi?
Grazie
Esatto. Io sarei più che perplesso ad acquistare un cambio usato.bisogna solo vedere quanto funziona... essendo usato e non revisionato può avere gli stessi problemi di quello che si sostituisce.
Suggerimento comprensibile, per diversi motivi (che non comprendono la migliore cura dell'auto).Il mio autorizzato qualche giorno fa mi ha detto (l'ho già scritto scusate la ripetizione): ho fatto un aggiornamento in Alfa Romeo durante il quale ci hanno suggerito di cambiare soltanto l'olio a caduta.
(Giulia 180 del 2018 con 110mila).
Sì, è difficile che gli autorizzati (o le officine generiche) abbiano il macchinario . Mi stavo già impegnando per trovare qualcuno che facesse il cambio con il macchinario nella provincia di Parma e poi in occasione di un tagliando presso la mia officina Alfa ho scoperto che aveva il macchinario.E' che io autorizzati che abbiano il macchinario per il cambio completo e lavaggio non l'ho mai trovato...
Il macchinario per il cambio olio del cambio automatico in pratica si trova (quasi) solo presso le officine specializzate sulla riparazione/revisione dei cambi.Sinceramente nel 2023 una officina che non abbia l'attrezzatura adeguata per fare un cambio d'olio a regola d'arte è proprio una vergogna.
diciamo che per quello che costa il macchinario e quanto fanno pagare il cambio olio basta fare dieci cambi olio all'anno che hanno recuperato il costo di investimento... quindi considerato che ormai tante auto hanno il cambio automatico non è un investimento gravoso.Il macchinario per il cambio olio del cambio automatico in pratica si trova (quasi) solo presso le officine specializzate sulla riparazione/revisione dei cambi.
Infatti mi diceva la mia officina Alfa che gli altri meccanici della zona portano da loro le auto per il cambio olio.