Criminaltango
Alfista Intermedio
- 6 Ottobre 2019
- 556
- 240
- 54
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 150cv
Vedo però che i prezzi variano da circa 500 euro a 5000...Esatto, costa meno dell'ultimo IPhone....
Ciao digli al tuo meccanico se siCiao a tutti,
apro questo thread perchè è da tempo che leggo nel forum e non ho trovato una risposta certa.
Ho una Giulia 180 del 2016 con cambio automatico e palette al volante. Al momento ha 135.000 Km, mai cambiato l' olio del cambio.
All' Alfa mi è stato detto di NON cambiare l' olio del cambio automatico, mentre altri meccanici invece consigliano di farlo.
Qualcuno ha una Giulia 180 del 2016 con cambio automatico e non ha MAI cambiato l'olio del cambio? Ci sono mai stati problemi?
Grazie
Sostituire l'olio per caduta è come cambiare il pannolino a un bambino lasciandogli il sedere pieno di cacca.Il mio autorizzato qualche giorno fa mi ha detto (l'ho già scritto scusate la ripetizione): ho fatto un aggiornamento in Alfa Romeo durante il quale ci hanno suggerito di cambiare soltanto l'olio a caduta.
(Giulia 180 del 2018 con 110mila).
Non è una bella immagine, ma sono d'accordo.Sostituire l'olio per caduta è come cambiare il pannolino a un bambino lasciandogli il sedere pieno di cacca.
La calamita non cattura la cacca o l'olio esausto, ma solo la limatura di ferro e nessun altro tipo di limatura (alluminio? Residui frizioni?), quindi c'è poco da fare, il culetto rimane sporco. Poi oddio... al bambino che si è fatto la cacca addosso è meglio cambiare il pannolino senza lavargli il culetto piuttosto che niente.Sostituire l’olio col macchinario è come lavare il culo merdoso del bimbo con l’idropulitrice.
Visto che il pannolino è dotato di calamita catturacacca, non è così assurdo evitare l’idropulitrice
Paragone che non c'entra assolutamente niente. Il macchinario è solo un prolungamento del circuito dell'olio del cambio, da una parte entra l'olio pulito, dall'altra esce quello sporco, fine.Sostituire l’olio col macchinario è come lavare il culo merdoso del bimbo con l’idropulitrice.
Visto che il pannolino è dotato di calamita catturacacca, non è così assurdo evitare l’idropulitrice