Sostituzione Olio Cambio meccanico 156

re: Olio del cambio meccanico

No il rabbocco lo fai da dove controlli il livello, da dove si scarica dovresti metter la macchina capovolta!!!

Si scusami ho scritto male, il rabbocco dal
Controllo livello

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi scusatemi, ho controllato ma non trovo il controllo. Se ho capito bene si trova tra l'abitacolo e la batteria, in zona centrale (ovvero in linea con il tunnel del cambio)?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sono curioso anch'io dove si trova di preciso

Mini Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Dovete andare sotto la macchina...sul cambio c'è un dado (sotto) che serve per lo scolo dell'olio vecchio, mentre su un fianco c'è un altro dado che serve per il rabbocco.
Di solito non si consuma l'olio del cambio ( a parte se ci sono perdite) si sostituisce e basta.

Ma sul fianco del blocco? Proverò a guardare. E come olio mi sembra di aver capito che il migliore è il tutela 75w90?

Ragazzi è questo il tappo del rabbocco?
img.tapatalk.com_d_14_01_24_2ejajy7y.jpg

Quello non c'entra niente. devi andare sotto la macchina!!

Ma scusate, ok per quanto riguarda lo scolo, c'era da immaginarselo che fosse sotto, ma per riempire? È questo che non capisco. In rete ho reperito questa sotto la voce " olio del cambio".

img.tapatalk.com_d_14_01_24_ymevy7yt.jpg

E mi sembra quello! Scusate ma proprio non riesco a trovare sta benedetta vite.

Sinceramente non so cosa sia quello indicato nella seconda foto che hai postato. Nella mia son sicuro che non c'è, infatti anche il manuale di officina della mia non la riporta. Quello che ho fatto io è svuotare da sotto che ci sono due viti. e riempire dal lato che c'è una vite. Quest'ultima sul carter del cambio verso il radiatore. Ma si vede solo da sotto.

Bene, allora prima cosa mi procuro i cavalletti, una volta sotto controllo di trovare tutto. Grazie

X