Sostituzione Olio Cambio meccanico 156

Ah OK i JTD le hanno tutte
 
Avevo visto, che la discussione e generica, quindi vale per piu modelli di auto.
La 156 del 1997, non aveva l astina, ripeto a memoria.
ciao
 
Re: Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Scusate per il cambio va bene Aktual D90 API GL5?? Su alfa 156 jtd 8v 116cv??grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
cambio olio

Ottimo
Per il cambio ti basta seguire le specifiche della casa, dovrebbe essere 75w90 o 75w85, non ricordo bene, comunque se controlli nel libretto uso e manutenzione verso la fine c'è scritto qual'è la quello adatto.
Una guida in più non fa mai male ed è sempre utile.
 
Re: Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Domani faccio la guida e la inserisco...ritornando al discorso olio cambio..l'auto ricambi mi ha dato il dot 5 che fa 80w90..incece l'alfa dice 75w85..che dite?
 
Re: Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Domani faccio la guida e la inserisco...ritornando al discorso olio cambio..l'auto ricambi mi ha dato il dot 5 che fa 80w90..incece l'alfa dice 75w85..che dite?

l'80w90 è un olio con specifiche che si impiegavano su cambi datati. Le alfa dovrebbero montare un 75w85 gl4 o gl5 non ricordo.
In genere io do il 75w90 e abbino un ottimo additivo bardahl che riduce ulteriormente attriti e rumorosità nella scatola del cambio con grande soddisfazione da parte del cliente.
 
Re: Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Dici che con il gl5 80w90 non va bene sulla mia? Vedo se melo cambiano? Grazie
 
Salve ha tutti io ho acquistato olio cambio pero mi ha dato il gl5 80w90 per alfa 156 jtd 115cv e giusto? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ha tutti io ho acquistato olio cambio pero mi ha dato il gl5 80w90 per alfa 156 jtd 115cv e giusto? Grazie
Se non vado errato attualmente in vendita presso le officine autorizzate c'è la gradazione 75W-90

La specifica Gear Lub va benissimo in quanto è la GL 5 quindi supera la GL 4 prevista su tutti i libretti uso e manutenzione di: 156/147 145/146 versioni jtd e Twin Spark. l'olio per il cambio prescritto era il tutela zc transmission synth zc 75W-80 / 85W-90

http://www.flitalia.it/en/fl/index....vello=1&idCanale=1&idCategoria=10&codPrd=1475

Che olio hai comprato?

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge