Sostituzione Olio Cambio meccanico 156

Ah OK i JTD le hanno tutte

Avevo visto, che la discussione e generica, quindi vale per piu modelli di auto.
La 156 del 1997, non aveva l astina, ripeto a memoria.
ciao

Re: Alfa 156 - Problema innesto marce / Pompa-Attuatore frizione

Scusate per il cambio va bene Aktual D90 API GL5?? Su alfa 156 jtd 8v 116cv??grazie

Ultima modifica da un moderatore:
cambio olio

Ottimo
Per il cambio ti basta seguire le specifiche della casa, dovrebbe essere 75w90 o 75w85, non ricordo bene, comunque se controlli nel libretto uso e manutenzione verso la fine c'è scritto qual'è la quello adatto.
Una guida in più non fa mai male ed è sempre utile.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Domani faccio la guida e la inserisco...ritornando al discorso olio cambio..l'auto ricambi mi ha dato il dot 5 che fa 80w90..incece l'alfa dice 75w85..che dite?

Domani faccio la guida e la inserisco...ritornando al discorso olio cambio..l'auto ricambi mi ha dato il dot 5 che fa 80w90..incece l'alfa dice 75w85..che dite?

l'80w90 è un olio con specifiche che si impiegavano su cambi datati. Le alfa dovrebbero montare un 75w85 gl4 o gl5 non ricordo.
In genere io do il 75w90 e abbino un ottimo additivo bardahl che riduce ulteriormente attriti e rumorosità nella scatola del cambio con grande soddisfazione da parte del cliente.

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ha tutti io ho acquistato olio cambio pero mi ha dato il gl5 80w90 per alfa 156 jtd 115cv e giusto? Grazie
Se non vado errato attualmente in vendita presso le officine autorizzate c'è la gradazione 75W-90

La specifica Gear Lub va benissimo in quanto è la GL 5 quindi supera la GL 4 prevista su tutti i libretti uso e manutenzione di: 156/147 145/146 versioni jtd e Twin Spark. l'olio per il cambio prescritto era il tutela zc transmission synth zc 75W-80 / 85W-90

http://www.flitalia.it/en/fl/index....vello=1&idCanale=1&idCategoria=10&codPrd=1475

Che olio hai comprato?

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge