Sostituzione Olio Cambio meccanico 156

Volevo metterlo anche io l'additivo ma il mio meccanico essendo di "vecchia scuola" non ama particolarmente questi additivi e mi ha detto che comunuqe con l'olio nuovo già andrà tutto meglio ed è meglio non mettere roba "sconosciuta" nell'auto.
 
In generale quandè ora di cambiare l'olio del cambio?Cioè da cosa mi accorgo che è meglio sostituirlo?La mia Alfa ha 162000 km e non credo che sia mai stato sostituito.....
 
ciao yoda dj....e atutti voi...ora mi sorge un dubbio,,,,,ma quell'additivo per la trasmssione dove si mette?e sopratutto ha efficenza?
 
ciao dovrei cambiare l'olio cambio alla mia 156 JTD. che gradazione devo prendere?e che marca?pensavo il mettere il motul gear. com'è?
 
io ho utlizzato quello originale...utilizzato in alfa...sinceramente ho fatto solo dei rabbocchi e mi sono trovato piuttosto bene
 
o raga io vorrei cambiare piu dell olio, vorrei cambiare il cambio della mia 147 1.9 jtd 115 cv, con quello della 2.4 jtd a 6 rapporti. cosa ne pensete? sara possibile.
 
ciao volevo chiedere se un 75 80 puo andare bene nel cambio visto che ne ho 3 latte nuove perche sul manuale uso e manutenzione mi sembra dia una gradazione diversa
 
In generale quandè ora di cambiare l'olio del cambio?Cioè da cosa mi accorgo che è meglio sostituirlo?La mia Alfa ha 162000 km e non credo che sia mai stato sostituito.....

Direi che potresti anche sostituirlo,io l'ho fatto a 100.000 km,e la diff. si è sentita da subito..:)
 
ciao yoda dj....e atutti voi...ora mi sorge un dubbio,,,,,ma quell'additivo per la trasmssione dove si mette?e sopratutto ha efficenza?

Ciao, io ho aggiunto un flacone di Ceramic Power Liquid x olio cambio, gentilmente avuto in omaggio al My Special Car di Rimini.....

Si aggiunge all'olio nuovo, senza però passare il livello max! X scrupolo non appena ho ritirato la macchina dall'officina mi sono andato a cercare un pò di traffico cittadino, in modo da portare in circolo olio&additivo e con l'aggiunta delle alte temperature creare un ottimo "mescolone"...
Non so quanto sia merito dell'olio nuovo e quanto dell'additivo, comunque ora i movimenti sono molto + sciolti!

In commercio ne trovi una miriade di questi additivi, prova a sentire da qualcuno che ha già utilizzato!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, vorrei cambiare anche io l'olio del cambio 156 20v, potreste consigliarmi un olio, marca e gradazione.
Grazie