Ciao ragazzi, mi sono messo giu e ho cambiato l'olio al cambio...non è stata proprio una passeggiata, nel senso che di cose strada facendo ne ho dovute imparare!
Io ho 2 pedane che m alzano la macchina da terra di circa un mezzo metro, dopo di che ho tolto la bavetta di protezione e ho individuato i 2 bulloni x lo scarico e rabbocco dell'olio!
La hiave necessaria x aprire i suddetti è una brugola da 12mm ma va modificata, dato che la beta la fa più lunga dello spazio che c'è x operare Infatti va tagliata e la lunghezza massima deve essere di 40 mm come in foto.
Il differenziale si trova circa dietro la ruota sinistra, e il tappo di scarico è all'atezza del supporto anteriore dove è ancorato il trapezio della ruota.
Metto alcune foto x rendere più esplicativo il discorso, ovviamente il tappo dove c'è il tubo verde è quello del rabbocco e l'altro indicato col dito è quello di scarico. Il rabbocco l'ho fatto con un semplice imbuto e un tubo dell'acqua che fra la batteria e il tubo di aspirazione stava fermo. Ho messo 2 litri di BARDAHL T&D 75w90 dalle mie parti reperirlo è stata un'impresa! Ho fatto un giretto sembra fin da subito sembra che il cambio sia più morbido e gli innesti più netti.
Io x via dei vari tentativi ho un po' rovinato il bullone magnetico, ma con la chiave già tagliata dovrebbe andare meglio!
Spero di essere stato esaustivo, x ogni domanda sono a disposizione :decoccio: