Sostituzione olio e lavaggio cambio automatico

Lo stesso cambio ZF AT8 è montato in diverse vetture di diversi marchi ciascuno dei quali stabilisce gli eventuali intervalli di manutenzione.
Nello specifico di Alfa Romeo, l'olio è "for life" e non sono previsti cambi, lavaggi o altro. Altri costruttori danno indicazioni diverse e, a quanto ne so, ZF indica il lavaggio con sostituzione olio e vaschetta filtro ogni 120mila km.
Io l'ho fatto fare a 160mila km, già che mi hanno tirato giù il motore per cambiare la pompa olio, per 5mila euro ho fatto fare anche la distribuzione e sostituire tutti i fluidi: cambio, ripartitore, differenziali, freni...

• Like
Reactions: danardi
Salve ho appena acquistato alfa Stelvio anno 2020 restayling km 93000 volevo chiedere a quanti km si effettua la manutenzione cambio automatico?
Leggevo che si sostituiva l olio tra i 60/80 Mila a me non è stato fatto nulla da quanto vedo dalla manutenzione precedente allora mi preoccupavo
Ci sono diverse decine di post che trattano l'argomento. Sarebbe bene che li leggessi perché la risposta non è univoca e neppure banale. P.s. la funzione "cerca" del forum funziona bene

X