Sostituzione olio motore + filtro olio - 1600 jtdm-2

Salve ragazzi che ne pensate dell'olio Petronas Syntium 5w 30 ?
Mi è stato consigliato ed infatti dando un occhiata su internet sembra buono ed anche costoso...
Qualcuno di voi lo ha già utilizzato?
 
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Salve ragazzi che ne pensate dell'olio Petronas Syntium 5w 30 ?
Mi è stato consigliato ed infatti dando un occhiata su internet sembra buono ed anche costoso...
Qualcuno di voi lo ha già utilizzato?


Tra gli oli motore più validi in circolazione.
 
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Kormrider quindi sono andato sul sicuro?
Per caso hai già utilizzato questo olio ?


Il Petronas Syntium Racer 10W-60

Che tra l'altro è lo stesso identico selenia


Meno carbonizza e più è puro.
 
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Il Petronas Syntium Racer 10W-60

Che tra l'altro è lo stesso identico selenia


Meno carbonizza e più è puro.

C'è una dimostrazione anche del 5w 30?
Questi video li trovo su YouTube?

Quello che ho preso per il tagliando della mia giulietta 2.0 è questo:

IMG_3783.JPG
 
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Reactions: Maurizio Rullo
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Premetto che non conosco l olio indicato sul test, e non ho visto la scheda tecnica, quindi non entro nel merito del olio ma sul merito del test.

Un test fatto così dice tutto e nulla, se prendiamo del olio di oliva lo mettiamo in padella a una fiamma di 900 gradi che è il metano, dopo poco si raffredda,
Non saranno presenti incombusti, carbonio, e torna al colore originale, invece l olio del video già cambia di colore.

Lo so che non c entra nulla con l olio motore , ma è solo per fare capire che un test così è solo marketing per vendere, e per colpire l acquirente.

Nulla da ridire sulle qualità del olio , che non conosco, ma probabilmente ci saranno.
 
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Sime hai ragione sono lavori che non ho mai fatto e mi piaceva imparare a farli.

Posso immaginare la tua voglia di mettere le mani su qualcosa che ti appartieni e che curi, ma almeno le prime volte guardalo farlo a qualcuno che sa fare e poi magari decidi di provare da solo.
Qui in questo forum, io ho imparato moltissimo, ho fatto manutenzioni che nemmeno immaginavo di saper e poter fare da solo, eppure ci sono riuscito. Ma è indispensabile conoscere in modo molto approfondito il proprio automezzo, avere una buona manualità, un garage attrezzato, un bel po di intuito meccanico, e tanta voglia di fare. Credimi, quando poi ci riesci, sarai davvero fiero di te e del risultato ottenuto.
 
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ciao fatto cambio olio e filtro giulietta,
un lavoraccio, da sporcarsi come dei maiali, cominciando a togliere le paratie,sotto motore,
poi togliere la ruota, poi passa ruota, poi togli il piccolo cater, poi si accede al filtro, invece il tappo olio abbastanza comodo.
Circa tre ore, fra pulire e resto, nella 156 ci mettevo mezzora filtro e olio.

lavorando dai cavalletti e un lavoro complicato, lo spurgo olio del filtro e presente, ma e posto in una posizione accessibile solo da sotto il veicolo, quindi impossibile spurgare l olio, quando si svita il tappo filtro e inevitabile si sporca tutto come visto nel video,
nel video sembra che l utente sia un cialtrone, ma non e cosi lavorando dalla ruota meglio di cosi non si puo' fare.
Lo spurgo del olio, uno spurgo tipo quello dei freni , ma piu grosso, sono riuscito a vederlo con lo specchietto, perche e nascosto, da questa posizione non e accessibile.

Ora sto pensando di utilizzare le rampe, e cambiare il filtro una volta si e una no,
quindi con una pompetta olio la prossima volta aspiro l olio, e rabbocco quello che serve, almeno tutte le volte non devo impazzire..
Lavoro sconsigliato ai principianti.

ciaio e buon tagliando.

 
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