ciao fatto cambio olio e filtro giulietta,
un lavoraccio, da sporcarsi come dei maiali, cominciando a togliere le paratie,sotto motore,
poi togliere la ruota, poi passa ruota, poi togli il piccolo cater, poi si accede al filtro, invece il tappo olio abbastanza comodo.
Circa tre ore, fra pulire e resto, nella 156 ci mettevo mezzora filtro e olio.
lavorando dai cavalletti e un lavoro complicato, lo spurgo olio del filtro e presente, ma e posto in una posizione accessibile solo da sotto il veicolo, quindi impossibile spurgare l olio, quando si svita il tappo filtro e inevitabile si sporca tutto come visto nel video,
nel video sembra che l utente sia un cialtrone, ma non e cosi lavorando dalla ruota meglio di cosi non si puo' fare.
Lo spurgo del olio, uno spurgo tipo quello dei freni , ma piu grosso, sono riuscito a vederlo con lo specchietto, perche e nascosto, da questa posizione non e accessibile.
Ora sto pensando di utilizzare le rampe, e cambiare il filtro una volta si e una no,
quindi con una pompetta olio la prossima volta aspiro l olio, e rabbocco quello che serve, almeno tutte le volte non devo impazzire..
Lavoro sconsigliato ai principianti.
ciaio e buon tagliando.