No,veramente hai preso un'aquila?Aquila in Svizzera, vicino a Coira.
Ma non gabbiano!
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Giuro.No,veramente hai preso un'aquila?
Gli ambientalisti ti stanno ancora cercando?
Un laziale in meno! [emoji23]Giuro.
Lavoravo a Boblingen, vicino a Stoccarda, e facevo avanti e indietro al weekend.
Guidavo una Sharan e, tornando in Germania, a Coira, dove affianco alla corsia "sud" c'era uno steccato con i pannelli fotovoltaici e l'indicatore dei Watt che stava producendo, c'era un'aquila appollaiata in cima a un palo.
In mezzo all'autostrada, corsia "nord", un qualche animale spetasciato.
L'aquila è partita in picchiata per prenderselo ma ha sbagliato i calcoli e l'ho centrata sul parabrezza, in alto a destra.
Tetto ammaccato sullo spigolo e crepa dal tetto al montante destro, piume dappertutto...
Mi sono fermato più avanti perché avevo dietro auto a camion e non volevo farmi tamponare.
Ci sono rimasto MALISSIMO ma nessuno ha potuto dirmi niente: andavo sui 90 e sarebbe stato peggio avessi scartato e causato un incidente.
Comunque una botta notevole!
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L'inclinazione incide molto...poi anche la sf..a!Che moria di parabrezza...
Forse può dipendere dal fatto che è posizionato in maniera piuttosto verticale...
Io percorrendo sempre le medesime strade con le Bmw cambiavo due parabrezza all'anno, con la V70 e la XC60 mai sostituito...
Per ora (sgrat sgrat) la Stelvio resiste...
L'inclinazione incide molto...poi anche la sf..a!
Un piccolo sasso sulla fascia nera riesce a far crepare tutto il parabrezza mentre lo stesso sasso sulla parte trasparente produce una scheggiatura che di solito non avanza
Il meccanico dove ho sostituito il parabrezza dopo aver constatato quanto fosse diffusa la sfiga a Milano (Non si trovava il ricambio addirittura) ha avanzato la stessa teoria dell'inclinazione malefica....L'inclinazione incide molto...poi anche la sf..a!
Un piccolo sasso sulla fascia nera riesce a far crepare tutto il parabrezza mentre lo stesso sasso sulla parte trasparente produce una scheggiatura che di solito non avanza