Sostituzione paraurti posteriore Giulietta

Ti conviene da Alfa:)

Aggiornamento della situazione!
Mi sono recato in una carrozzeria Alfa Romeo:

- sostituzione e riverniciatura del paraurti con ricambio detto da loro "assolutamente" originale e sostituzione del faro posteriore destro, salvo eventuali rotture interne € 650;

- interventi in garanzia per eliminare vari cigolii già noti (sedile guidatore, plancia) e sistemazione dello sportello anteriore passeggero leggermente più basso di quello posteriore,

- auto di cortesia gratuita.

Poi sono andato da un carrozziere di "fiducia":

- RIPARAZIONE del paraurti (scalda il paraurti e ritira fuori la botta, più una tecnica speciale per richiudere lo spacco) e riverniciatura (con l'inconveniente però che potrebbero crearsi delle zigrinature per la troppa quantità di vernice, specialmente d'estate che il paraurti si ammorbidisce un pò) € 200-220;

- altrimenti sostituzione del paraurti con uno commerciale per risparmiare un pò (che poi è della Magneti Marelli) e sostituzione del faro per circa € 450;

- niente auto di cortesia.

Sostanzialmente credo che il prezzo fatto dall'Alfa Romeo non sia nemmeno poi tanto malvagio, credo che propenderò per l'intervento "ufficiale".

Scusate se mi sono dilungato!
Buona serata!!
Vai dall'Alfa... ;) soprattutto se è in garanzia!

Vai dall'Alfa... ;) soprattutto se è in garanzia!

Si è in garanzia, compie un anno il 29 Dicembre :rolleyes:

Non mi convincono il fatto della riverniciatura ed ho il timore che il colore sia un pò diverso, mentre all'Alfa presumo sia uguale....

- Informazione Pubblicitaria -
All'Alfa il colore sarà sicuramente diverso, ma forse (dico forse) con buona luce ed occhio attento si può notare un po' di differenza...il resto della carrozzeria ha comunque un anno! ;) In bocca al lupo in ogni caso, attendiamo le foto del lavoro completato! :D

concordo......vai in carrozzeria Alfa e la tua Giuly ritornerà perfetta :)

Per informazione:
- il paraurti posteriore originale sta sui 270€ compresa iva e il fanalino sempre originale circa 120€ iva compresa;
- il paraurti posteriore commerciale circa 190€ compresa iva e il fanalino commerciale circa 90€ compresa iva.

Informazioni prese da negozio di autoricambi.

No, infatti, credevo peggio!!!

considerando che la carrozzeria Alfa mi ha preventivato 650€ ed i pezzi di ricambio ne vengono 400€, per verniciatura e manodopera 250€ sono adeguati.

No, infatti, credevo peggio!!!

considerando che la carrozzeria Alfa mi ha preventivato 650€ ed i pezzi di ricambio ne vengono 400€, per verniciatura e manodopera 250€ sono adeguati.

Pensavo costasse di più il paraurti...evidentemente è solo il paraurti senza dam ;) comunque avevo stimato bene il costo dei ricambi, 400 euro :D

X