Sostituzione paraurti posteriore Giulietta

Buongiorno ragazzi, ieri ho ritirato la mia Giulietta dal carrozziere Alfa Romeo.

A prima vista sembra tutto ok, ma dopo un'attenta analisi sono uscite piccole magagne, per carità, difficili da vedere, ma se le ho viste io le avrebbe dovute vedere anche il carrozziere.. comunque mi sono accordato per riportargliela dopo le feste e sistemare il tutto.

Ora vi posto qualche foto:
20121220_104522.jpg

E questi sono i difetti, credo che abbiano spinto troppo in dentro il paraurti e quindi paraurti e cofano non sono allineati; vi faccio vedere la differenza tra la parte destra (quella urtata) e la parte sinistra:

20121220_104532.jpg20121220_104550.jpg

Qui si vede spazio tra fanalino e paraurti (peraltro si vede dentro)
20121220_104624.jpg

Altri dettagli dello spazio tra parte inferiore fanalino e parte superiore paraurti (sempre rapportate tra parte urtata e parte sana)
20121220_104656.jpg20121220_104703.jpg


Mi hanno detto di riportarla per smontare di nuovo il paraurti e regolare la profondità di un supporto interno in plastica (anch'esso rotto nell'urto e sostituito).

Inoltre hanno fatto le foto per procedere, speriamo, nella sostituzione dei fari anteriori che hanno il famoso problema degli aloni!!!

Diciamo che un pò sono deluso del lavoro fatto, potevano tenermi la vettura ferma un'altra mattinata ma almeno farla per bene!!

Costo 650€.
 
Aggiornamento della situazione!
Mi sono recato in una carrozzeria Alfa Romeo:

- sostituzione e riverniciatura del paraurti con ricambio detto da loro "assolutamente" originale e sostituzione del faro posteriore destro, salvo eventuali rotture interne € 650;

- interventi in garanzia per eliminare vari cigolii già noti (sedile guidatore, plancia) e sistemazione dello sportello anteriore passeggero leggermente più basso di quello posteriore,

- auto di cortesia gratuita.

Poi sono andato da un carrozziere di "fiducia":

- RIPARAZIONE del paraurti (scalda il paraurti e ritira fuori la botta, più una tecnica speciale per richiudere lo spacco) e riverniciatura (con l'inconveniente però che potrebbero crearsi delle zigrinature per la troppa quantità di vernice, specialmente d'estate che il paraurti si ammorbidisce un pò) € 200-220;

- altrimenti sostituzione del paraurti con uno commerciale per risparmiare un pò (che poi è della Magneti Marelli) e sostituzione del faro per circa € 450;

- niente auto di cortesia.

Sostanzialmente credo che il prezzo fatto dall'Alfa Romeo non sia nemmeno poi tanto malvagio, credo che propenderò per l'intervento "ufficiale".

Scusate se mi sono dilungato!
Buona serata!!
Scusa ma allora fatti la Kasco e non ci pensi più
 
Putroppo io che sono un pignolo non avrei ritirato la vettura cosi' come ti e' stata consegnata..Se lavora cosi' questa carrozzeria non oso pensare quandop dovranno smontare il paraurti antoriore e sostituire i due fanali anterori perche' se non lo sai ci sono anche alcune clips ed attacchi che allo smontaggio devono essere sostituiti con co ndei nuovi se si vuole riprodurre esattamente l'assetto del montaggio dei fanali con il paraurti, quindi prova a pensare se devono poi rismontare il paraurti davanti perche' non allineato ecc...
 
Scusa Davide non ho seguito tutta la discussione, ma il paraurti è stato sostituito?? Se si con uno originale o commericiale??

Io ho smontato e riparato il mio paraurti a seguito di un incontro ravvicinato con un muretto :mad:, mi si era anche rotto il supporto laterale sinistro, questi pezzi non si regolano....... sono fissati con rivetti e clip...... poi il paraurti si incastra e basta....... percui la storia della regolazione non mi torna....... la dovrei vedere dal vivo per esserne sicuro...... ma dalle foto che hai postato sembra che non l'abbiano agganciato correttamente nella parte destra.... oppure il paraurti è deformato, ma spero per tè che sia la prima! ;)
 
Scusa Davide non ho seguito tutta la discussione, ma il paraurti è stato sostituito?? Se si con uno originale o commericiale??

Io ho smontato e riparato il mio paraurti a seguito di un incontro ravvicinato con un muretto :mad:, mi si era anche rotto il supporto laterale sinistro, questi pezzi non si regolano....... sono fissati con rivetti e clip...... poi il paraurti si incastra e basta....... percui la storia della regolazione non mi torna....... la dovrei vedere dal vivo per esserne sicuro...... ma dalle foto che hai postato sembra che non l'abbiano agganciato correttamente nella parte destra.... oppure il paraurti è deformato, ma spero per tè che sia la prima! ;)

Ciao, il paraurti è stato sostituito con un altro originale. Hanno cambiato anche il supporto laterale destro di plastica. Inoltre si era leggermente piegata una staffa in. lamiera... Se il paraurti nuovo è deformato di certo non sarà un problema mio, se la vedranno loro e senza ulteriore esborso mio!

Credevo lavorassero meglio, anche perché avevano una quindicina di macchine da riparare, pensavo fosse una piccola garanzia di lavoro fatto bene...
 
Beh allora molto probabilmente è solo agganciato male, in realtà faresti prima a sistemartelo da solo (sviti, sganci e riposizioni), ma è giusto che ci pensino loro, visto che hai pagato per un lavoro a regola d'arte, il lamierino piegato è sotto, mi si è stortato anche a me, non c'entra nulla con i supporti sostituiti! ;)

Beh tante auto, non vuol dire che lavorino bene, anzi a volte li porta a correre e non prestare attenzione, meglio uno di cui ti fidi, che magari ha solo la tua auto e non te la consegna finchè non è perfetta! :D
 
la cosa "fastidiosa" che si potrebbe vedere riposizionando il paraurti nella sua sede corretta,sono i vecchi segni delle grandi viti torx che lasciano sul paraurti verniciato quando vai a stringerle.....fai attenzione anche a questi particolari perchè non sono tanto belli da vedersi :)
 
Dopo quasi 3 mesi vi aggiorno: ieri ho portato a sistemare il paraurti posteriore perché non allineato al portellone e al profilo del faro... ora è tutto ok, hanno sistemato tutto, però, tra una chiacchierata e l'altra mi sono dimenticato di farmi dire cosa hanno fatto per sistemarlo..
 
l'importante è che tutto sia tornato ok :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao raga, volevo sapere se qualcuno sa come smontarlo oppure ha delle foto ,perché dovrei montare dei sensori di parcheggio in questa settimana.

Grazia a tutti in anticipo