Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Buongiorno, Alfisti, qualcuno ha effettivamente eseguito la sostituzione liquido freni fai da te sulla Giulia?
 
Guarda io propio ieri ho fatto montare l
Impianto maggiorato della veloce e abbiamo fatto lo spurgo tutto tramite diagnosi. Con lo strumento diagnostico si va nella centralina ABS e lì c’è la procedura di spurgo.Un mio consiglio evita di farlo con il metodo classico perché l impianto della Giulia è molto particolare. Su Giulia e Stelvio se si vuole un lavoro fatto a regola d arte la procedura ufficiale è questa.
 
Ultima modifica:
Grazie per la dritta, ma il liquido non esce da solo, con lo hai tirato fuori?
 
Ci vuole macchinario per spurgo che mette in pressione impianto e spinge olio freni in vaschetta con diagnosi si comanda il sistema..
 
Grazie per la dritta, ma il liquido non esce da solo, con lo hai tirato fuori?
il liquido non esce da solo, ma una volta che fai partire con la diagnosi lo spurgo, questa attiva la pompa abs e fa uscire l olio dai vari spurghi che stanno sulle pinze. Sulle pinze anteriori sono due le viti di spurgo una interna ed una esterna, mentre al posteriore è solo una. Ovviamente sulle viti di spurgo ci devi collegare un tubo trasparente con un recipiente in modo che controlli le bolle d aria che escono. Se si è pratici con la diagnosi è una cavolata perché è una procedura tutta guidata e non si può sbagliare.
 
Io ho seguito questa guida su una 2.2 diesel AT8 e non ho avuto nessun problema.
 
il video non é disponibile, potresti pubblicare il link?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come mai ho cambiato le pasticche posteriori e mi rimane la spia accesa che dice far controllare impianto frenante?