Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

lo spurgo come l'hai fatto? pompando sul pedale del freno?

La procedura di spurgo tra la stelvio e la giulia e la stessa , cambia solo la quantita di volume del liquido dei freni nelle relative pinze freni .
Fateci caso che il volume cambia rispetto alla stelvio ,e cambia anche nella giulia se i dischi freno sono d´acciaio oppure carboceramici.
questo e quello che mi succedeva a me, andatevelo a leggere .

Allegati

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luigi ANCORA
ciao a tutti, volevo chiedere un parere. io sulla moto quando cambio le pastiglie faccio una pulizia perfetta della parte di pistoncino che è uscita grazie all usura.

Nelle auto vedo che i meccanici semplicemente infilano un cacciavite tra pastiglia vecchia e disco e li fanno arretrare, senza pulirli.

che ne pensate voi li pulite o li fate rientrare direttamente ??

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sulle auto sono più grandi e c’è un para polvere quindi il pistone non dovrebbe sporcarsi ecc .. salvo cuffia rotta ecc..

• Mi piace
Reazioni: Tac
ciao a tutti oggi ho cambiato le pastiglie antriori a 77.000km non segnavano ancora l usura, e dischi senza scalino, e ho montato EBC Yellow Stuff.
Ho proceduto cosi :
macchna spenta batteria collegata
ho aperto il serbatoio liquido freni
Ho smontato i due dadini da 10 che tengono fissati i tubi e agganciato la pinza con una cinghietta con i ganci.
Ho tolto le pastigie e ho preferito pulire i pistoncini con stracio e spazzolino le ho rimontate e ho fatto arretrare i pistoncini infilando due cacciaviti tra dischi e pastiglie vecchie.
Montato le nuove pastiglie e riserrato tutto.
A quadro spento ho pompato per 3 minuti il pedale
Ho acceso il quadro e non l motore e ho pompato altri 3 minuti.
Poi ho acceso il motore, nessun errore.