Kickilraf
Alfista Intermedio
- 2 Giugno 2019
- 313
- 149
- 54
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 180
- Altre Auto
- Civic Type r fn2
Lotus Elise s2 111r
Ciao, Si può fare anche solo con il sistema di bordo senza collegare nessuna diagnosi? Parlo dell’arretramento pistoni posterioriFatto il cambio prima di Natale presso officina di fiducia, per sicurezza durante il lavoro è stato usato il software di diagnosi della TEXA che hanno in officina, ma abbiamo verificato che con il sistema di bordo si otteneva lo stesso risultato, ossia la disattivazione del freno a mano elettrico durante la procedura di sostituzione dei freni.
Lavoro molto semplice e veloce, ho approfittato per sostituire le 2+2 vitine inox che fissano le piastrine col logo AlfaRomeo, mi si erano arrugginite tutte quante.
D’accordo grazieCon il sistema di bordo, disabiliti SOLO il sistema delle pinze, ma poi devi arretrarle come una normale
Non c'è un sistema di spurgo sul MES, e non c'è nemmeno sul WiTech. L'unica cosa che va fatta (e si può fare anche dall'infotainment) è mettere i freni in modalità "service" in modo da non avere pressione sul freno elettrico posteriore.Quali sono i passaggi per spurgare i freni utilizzando MES? Nella versione iOS sembra aprire e chiudere la valvola di ogni ruota ma non so come dovrebbe essere fatto o in quale ordine.
qualcuno può spiegarlo?
Grazie
Grazie per la risposta. Con MES puoi controllare l'aria nel circuito?Non c'è un sistema di spurgo sul MES, e non c'è nemmeno sul WiTech. L'unica cosa che va fatta (e si può fare anche dall'infotainment) è mettere i freni in modalità "service" in modo da non avere pressione sul freno elettrico posteriore.
Il WiTech l'unica cosa che fa (sarà la 10a volta che lo scrivo) è fare una verifica se ci sia aria nel sistema post spurgo.
Allego manuale d'officina con le procedure di spurgo per Giulia standard (indicato come base) e QV.
No. Ma basta non farcela entrare. Francamente se uno non è in grado di fare uno spurgo freni (o sostituzione olio, che è la stessa cosa, solo un po' più lunga) senza far entrare aria nel circuito, è veramente meglio che faccia fare al meccanicoGrazie per la risposta. Con MES puoi controllare l'aria nel circuito?
cattive notizie. Alcuni scanner come autel o simili potrebbero dare i valori? o witech lo fa e basta?No. Ma basta non farcela entrare. Francamente se uno non è in grado di fare uno spurgo freni (o sostituzione olio, che è la stessa cosa, solo un po' più lunga) senza far entrare aria nel circuito, è veramente meglio che faccia fare al meccanico