Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Ciao riguardo la sostituzione pastiglie anteriori e posteriori qualcuno ha informative di procedure particolari?
 
Per agire sui freni della Giulia serve lo strumento di diagnosi, perché va lanciata la procedura
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In caso di sostituzione dei pattini freni anteriori, collegare lo strumento di diagnosi alla presa di diagnosi della vettura e andare su “centralina ABS” e lanciare la procedura:
- PASTIGLIE FRENI (CONTINENTAL)., dietro invece

- Collegare lo strumento di diagnosi alla presa di diagnosi della vettura, andare su centralina ABS nel menù “funzioni varie” e andare nella procedura “GESTIONE FRENO A MANO ELETTRICO” quindi lanciare la procedura “MODALITA’ MANUTENZIONE”.
Se si può fare senza diagnosi però non saprei dietro non credo perché è presente l'attuatore elettronico
 
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Se invece si dovesse cambiare la pinza freni,
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In caso di sostituzione della pinza freni anteriori, collegare lo strumento di diagnosi alla presa di diagnosi della vettura e andare su “centralina ABS” e lanciare le procedure:
- SOSTITUZIONE PINZE FRENI.
- ASSESTAMENTO GRUPPO PINZE E PATTINI.
Ste auto moderne di un certo livello sono un po' più una rottura per il fai da te.
 
Riguardo lo spurgo, teoricamente ogni 24 mesi in occasione della sostituzione olio freni(non so in quante persone lo cambiano) si fa ovviamente lo spurgo dell'impianto freni.
 
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Reactions: Misano210
Parlare di impianto frenante simile a un auto del 90 e' dire una inesattezza, non ha niente a che fare nemmeno con la 156 che cmq ha l abs, dato che la corretta pressione frenante è realizzata da un attuatore meccanico comandato da un
motore elettrico e gestito a sua volta da uno specifico modulo elettronico, possiamo dire che il
sistema frenante della giula e'di tipo elettro-idraulico “Brake by Wire”, difatti non è presente nessun servo freno perché monta ABS MK C1 e c'e' un attuatore elettro meccanico che regola la corretta pressione della frenata, l abs della Giulia oltretutto se Interviene non da' le classiche pulsazioni sul pedale, credo qualcosina sull'impianto frenante di averlo detto ma c'e' ancora da dire perché è molto sofisticato.
 
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Si molto sofisticato e sarebbe meglio non mettere mano se non si sa perché sono freni e pure molto costoso se si rompe sulle pastiglie anteriori è fattibile per posteriori e spurgo ci vuole diagnosi per forza...
 
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Per cambiarle cmq non è complicato dietro classico pistoncino che arretra e gira, davanti tolti i 2 perni si solleva la pinza e si cambia le pastiglie, se volete farlo si può basta avere la diagnosi per quelle dietro non so se con multiecuscan la funzione e' presente.