Sostituzione pastiglie freni e spurgo impianto fai da te

Ciao riguardo la sostituzione pastiglie anteriori e posteriori qualcuno ha informative di procedure particolari?
 
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Per agire sui freni della Giulia serve lo strumento di diagnosi, perché va lanciata la procedura
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In caso di sostituzione dei pattini freni anteriori, collegare lo strumento di diagnosi alla presa di diagnosi della vettura e andare su “centralina ABS” e lanciare la procedura:
- PASTIGLIE FRENI (CONTINENTAL)., dietro invece

- Collegare lo strumento di diagnosi alla presa di diagnosi della vettura, andare su centralina ABS nel menù “funzioni varie” e andare nella procedura “GESTIONE FRENO A MANO ELETTRICO” quindi lanciare la procedura “MODALITA’ MANUTENZIONE”.
Se si può fare senza diagnosi però non saprei dietro non credo perché è presente l'attuatore elettronico
 
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Se invece si dovesse cambiare la pinza freni,
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In caso di sostituzione della pinza freni anteriori, collegare lo strumento di diagnosi alla presa di diagnosi della vettura e andare su “centralina ABS” e lanciare le procedure:
- SOSTITUZIONE PINZE FRENI.
- ASSESTAMENTO GRUPPO PINZE E PATTINI.
Ste auto moderne di un certo livello sono un po' più una rottura per il fai da te.
 
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Riguardo lo spurgo, teoricamente ogni 24 mesi in occasione della sostituzione olio freni(non so in quante persone lo cambiano) si fa ovviamente lo spurgo dell'impianto freni.
 
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Reactions: Misano210
Parlare di impianto frenante simile a un auto del 90 e' dire una inesattezza, non ha niente a che fare nemmeno con la 156 che cmq ha l abs, dato che la corretta pressione frenante è realizzata da un attuatore meccanico comandato da un
motore elettrico e gestito a sua volta da uno specifico modulo elettronico, possiamo dire che il
sistema frenante della giula e'di tipo elettro-idraulico “Brake by Wire”, difatti non è presente nessun servo freno perché monta ABS MK C1 e c'e' un attuatore elettro meccanico che regola la corretta pressione della frenata, l abs della Giulia oltretutto se Interviene non da' le classiche pulsazioni sul pedale, credo qualcosina sull'impianto frenante di averlo detto ma c'e' ancora da dire perché è molto sofisticato.
 
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Si molto sofisticato e sarebbe meglio non mettere mano se non si sa perché sono freni e pure molto costoso se si rompe sulle pastiglie anteriori è fattibile per posteriori e spurgo ci vuole diagnosi per forza...
 
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Per cambiarle cmq non è complicato dietro classico pistoncino che arretra e gira, davanti tolti i 2 perni si solleva la pinza e si cambia le pastiglie, se volete farlo si può basta avere la diagnosi per quelle dietro non so se con multiecuscan la funzione e' presente.
 
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