Sostituzione pastiglie freni

sulla Giulia se segui la procedura corretta non si accende niente. Comunque appoggio i professionisti seri che non montano i ricambi del cliente. Hanno le loro buone ragioni.
 
Io ho seguito la procedura indicata nel manuale d'officina della Giulia, e come lavoro non è neppure difficile, non servono strumenti particolari, ma alla fine l'elettronica qualche problema l'ha rilevato, anche se nello smontaggio e successivo rimontaggio è andato tutto liscio.
 
Salve ragazzi, sapete indicarmi a quanti km grosso modo vanno sostituite le pasticche anteriori?
 
Non c è una tabella! Dipende dal tragitto che fai e da come schiacci il pedale. Ci può stare una forbice da 10 k km a 80/90 k km . Devi fare un controllo visivo per sapere la situazione reale dell usura!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Dopo faccio una foto così mi dite! Io non sono pratico ma la sento strana... 25000 km tutti in città, spesso guida bella allegra per apprezzare quest auto in tragitti misti...
 
Dipende dallo stile di guida ovviamente,ma vai tranquillo che la macchina ti segnala quando sono da sostituire ;)
 
Quando sei senza pastiglie tene accorgi! Quando freni senti uno stridio da panico!
 
Dipende dallo stile di guida ovviamente,ma vai tranquillo che la macchina ti segnala quando sono da sostituire ;)
L altro giorno ho visto una spia strana, che poi no si è più presentata, potrebbe essere quella?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A no no,scrive proprio pastiglie da sostituire :D Appare la scritta sul display centrale. Io ho cambiato le anteriori sui 45.000
Quando te lo ha segnalato erano finite o ancora c'erano?