Buongiorno a tutti,
ho acquistato (usata) un anno fa una Giulia Super 2.2 turbo 150 CV. Prima immatricolazione del 2017.
L'auto è andata benissimo, fino a un mese fa. Si è accesa la pia dello sterzo e il volante non girava più. Portata in officina e la sentenza è che ho dovuto sostituire la scatola del servosterzo. Fortunatamente è passato tutto in garanzia (garanzia di 2 anni della concessionaria).
Venerdì scorso riprendo l'auto. Al momento della consegna il capofficina mi comunica che hanno sostituito il pezzo con una centralina ricondizionata da una società affiliata con l'istituto di garanzia. Ho chiesto se era una componente ufficiale Alfa Romeo e mi ha detto di no, perché la centralina ricondizionata dalla casa madre costava troppo, dai 1500 ai 1800 euro (cifra che sarebbe coperta dal contratto assicurativo, valido fino a 5000 euro di spesa).
Però vabbè, lascio correre e ritiro l'auto.
Purtroppo però noto subito che lo sterzo è decisamente più rigido rispetto a prima e l'auto ha un comportamento leggermente sottosterzante.
Secondo voi può dipendere dalla centralina diversa, non originale Alfa Romeo? Che faccio? La riporto in officina?
Grazie in anticipo a tutti
ho acquistato (usata) un anno fa una Giulia Super 2.2 turbo 150 CV. Prima immatricolazione del 2017.
L'auto è andata benissimo, fino a un mese fa. Si è accesa la pia dello sterzo e il volante non girava più. Portata in officina e la sentenza è che ho dovuto sostituire la scatola del servosterzo. Fortunatamente è passato tutto in garanzia (garanzia di 2 anni della concessionaria).
Venerdì scorso riprendo l'auto. Al momento della consegna il capofficina mi comunica che hanno sostituito il pezzo con una centralina ricondizionata da una società affiliata con l'istituto di garanzia. Ho chiesto se era una componente ufficiale Alfa Romeo e mi ha detto di no, perché la centralina ricondizionata dalla casa madre costava troppo, dai 1500 ai 1800 euro (cifra che sarebbe coperta dal contratto assicurativo, valido fino a 5000 euro di spesa).
Però vabbè, lascio correre e ritiro l'auto.
Purtroppo però noto subito che lo sterzo è decisamente più rigido rispetto a prima e l'auto ha un comportamento leggermente sottosterzante.
Secondo voi può dipendere dalla centralina diversa, non originale Alfa Romeo? Che faccio? La riporto in officina?
Grazie in anticipo a tutti