Sostituzione sensore temperatura esterna

si se ce l'hai della misura giusta, muovilo come se dovessi scastrarlo dal piano, anche se credo che il piatto sotto verrà dietro nei movimenti
per farti rendere conto di com'è dietro
 
Ti ricordi mica la misura della guaina termorestringente?
no ma calcola che il filo è da 0,5/0,75 e devi calcolare anche quanto hai rigonfiato con la saldatura io penso che per un filo da 2,5 mm dovrebbe andar bene tanto poi scaldandola si riduce.
ps non riesco ad allegare la foto dello specchio
 
no ma calcola che il filo è da 0,5/0,75 e devi calcolare anche quanto hai rigonfiato con la saldatura io penso che per un filo da 2,5 mm dovrebbe andar bene tanto poi scaldandola si riduce.
ps non riesco ad allegare la foto dello specchio
Ok grazie mille
 
Fatto, ho verificato la tensione e mi da 2V dc. ho misurato la resistenza e mi da 23 Kohm e mi segna 20 gradi. quindi deduco che sia il sensore. Dalla foto che hai messo mi sembra identico, proverò ad andare all' Alfa a richiedere il sensore.
p.s. lo specchio non sono riuscito a staccarlo senza romperlo.

ciao mi confermi che con il sensore della grande punto hai risolto?che versione?punto evo? con codice 71753245?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, anche io come altri ho la temperatura esterna completamente sballata!!!
Ho cosi deciso di togliere il sensore e mettere quello della grande punto, sono riuscito a togliere il vetro ma adesso non riesco a sfilare il sensore dal suo alloggiamento... Come posso fare??
 
Buongiorno a tutti, anche io come altri ho la temperatura esterna completamente sballata!!!
Ho cosi deciso di togliere il sensore e mettere quello della grande punto, sono riuscito a togliere il vetro ma adesso non riesco a sfilare il sensore dal suo alloggiamento... Come posso fare??
Ciao, rimuovere il sensore dall'alloggio è un poco difficoltoso. Vedi che leggermente incastrato. Anche io con un po di sforzo sono riuscito a toglierlo.
 
Ciao, rimuovere il sensore dall'alloggio è un poco difficoltoso. Vedi che leggermente incastrato. Anche io con un po di sforzo sono riuscito a toglierlo.
Avevo pensato di lasciarlo cosi, di tagliare i fili e poi collegare quello nuovo e poi fermarlo con due fascette dentro lo specchietto!
Michele per toglierlo hai fatto leva con un cacciavite sotto il sensore?? hai qualche consiglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, qualcuno potrebbe gentilmente darmi conferma o meno di quanto stò x scrivere? Grazie. Ho una giulietta fine 2105, 1600 jtdm 120cv, ho riscontrato che il sensore temperatura esterna ( posizionato nello specchietto esterno lato passeggero ) non funziona +, nn l’ho ancora sostituito, da un paio di giorni il climatizzatore manuale non mi funziona +, non mi manda aria fredda e il compressore non attacca. Ho chiamato all’alfa e mi hanno detto che è dovuto al sensore dello specchietto che non ho cambiato, è possibile tutto ciò?