Sostituzione sensore temperatura esterna

Avevo pensato di lasciarlo cosi, di tagliare i fili e poi collegare quello nuovo e poi fermarlo con due fascette dentro lo specchietto!
Michele per toglierlo hai fatto leva con un cacciavite sotto il sensore?? hai qualche consiglio?
Si, facendo leggermente leva con il cacciavite fisso si alza.. Ma tranquillo, è più complicato a spiegarlo che a farlo.
 
Salve, qualcuno potrebbe gentilmente darmi conferma o meno di quanto stò x scrivere? Grazie. Ho una giulietta fine 2105, 1600 jtdm 120cv, ho riscontrato che il sensore temperatura esterna ( posizionato nello specchietto esterno lato passeggero ) non funziona +, nn l’ho ancora sostituito, da un paio di giorni il climatizzatore manuale non mi funziona +, non mi manda aria fredda e il compressore non attacca. Ho chiamato all’alfa e mi hanno detto che è dovuto al sensore dello specchietto che non ho cambiato, è possibile tutto ciò?
Sapevo che il problema dell'aria calda/fredda si presenti col il climatizzatore automatico (quello che ho io). Se il clima manuale ha anche la funzione auto, di sicuro il malfunzionamento del sensore di temperatura di temperatura non gli permetterà un funzionamento ottimale. Io ti consiglierei di cambiarlo.
 
  • Like
Reactions: Dani10
Si infatti stò provvedendo a reperirne uno, forse l’ho trovato proprio di una giulietta, altrimenti mi hanno detto che anche altri sensori vanno bene, basta adattarli. Comunque grazie x le info
 
Ragazzi invertendo i fili non cambia nulla?
 
Ne ho trovato uno nuovo, non della giulietta, l’ha adattato ma è da venerdi ke ancora non si è assestato sulla centralina e da rilevazioni errate, cosa può essere che non và ancora? Lo stesso sensore che ho trovato io, l’ha fatto mettere un mio amico dallo stesso meccanico e dopo 2 giorni si è assestato sui valori giusti
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Nella mia giulietta, si è "assestato" in breve tempo.. Non è che anche il sensore che hai sostituito sia guasto?
 
Non credo sia guasto perchè è nuovo, il meccanico ha detto che è buono, poi chi lo sà. Purtroppo ancora non si è assestato e ormai ho i miei dubbi possa farlo.
 
da ancora valori errati di temperatura, dai 50 ai 60 gradi. È stato messo venerdi scorso, quindi ormai avrebbe dovuto assestarsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non saprei, potrei suggerire di verificare qualche filo a massa o mezzo rotto. Inoltre potresti staccare e riattaccare la batteria per permettere un reset "alla buona". E poi un reset del climatizzatore