Proverò queste soluzioni che mi ha detto, vediamo se si riesce a risolvere il problema. Grazie
Serval ho risolto. Sono andato al negozio ricambi Alfa col sensore smontato e mi hanno confermato che per Giulietta si vende lo specchio completo(150+iva). Mi ha detto però che di solito chi vuole sostituire solo il sensore loro gli vendono quello della punto che è completo di cablaggio e connettori. L'ho acquistato (17euro), ho provato a tenere i due sensori insieme nello stesso ambiente, quello vecchio smontato dalla mia Giulietta e quello nuovo per la punto, ho misurato le rispettive resistenze e ho notato che in casa, 21°, mi davano gli stessi k, fuori casa a temperature più basse non avevo più gli stessi k, cio mi ha confermato che il mio vecchio sensore era sballato. Ho tagliato i fili del nuovo sensore dal cablaggio e l'ho saldato ai fili dello specchio con batteria staccata. Ho riattaccato la batteria e funziona.
Visualizza allegato 135955
Visualizza allegato 135956 Visualizza allegato 135957 Visualizza allegato 135958 Ti ringrazio per le dritte che mi hai dato e per l'aiuto a risolvere il problema.
Niente? Non si può fare ad esempio dal connettore tra la portiera e il telaio?...c'è modo semplicemente di scollegare il sensore o non visualizzare la temperatura (senza smontare lo specchietto), così da evitare che sul display appaiano 30 gradi quando ce ne sono 15?
Salve ragazzi purtroppo anche a me è capitato che il sensore della temperatura non funziona (segna sempre 15 gradi in più) ho letto che si puó adattare quello della punto senza cambiare tutto lo specchietto, il problema è che siccome non sono un tipo molto manuale, sono andato a chiedere all’elettrauto se potesse fare questa cosa e lui ha risposto di no, che non sapeva nulla di ció. Secondo voi se vado in un officina autorizzata alfa e fiat, me lo fanno questo servizio?
Grazie.