Sostituzione sensore temperatura esterna

Ciao a tutti, anche io ho questo problema, il sensore dopo avere avuto per un po' di tempo valori sballati ma l'aria (clima automatico) funzionava ugualmente, ora non presenta alcun valore o meglio i tre trattini. Le vostre indicazioni sono molto utili e avevo intenzione di provare ma secondo la vostra esperienza se dovessi andare in alfa la soluzione che propongono è solo la sostituzione dello specchio? Possibile che non possano sostituire solo il sensore? Grazie
 
Ciao a tutti, anche io ho questo problema, il sensore dopo avere avuto per un po' di tempo valori sballati ma l'aria (clima automatico) funzionava ugualmente, ora non presenta alcun valore o meglio i tre trattini. Le vostre indicazioni sono molto utili e avevo intenzione di provare ma secondo la vostra esperienza se dovessi andare in alfa la soluzione che propongono è solo la sostituzione dello specchio? Possibile che non possano sostituire solo il sensore? Grazie
Come gia' detto in Alfa non sostituiscono il solo sensore.
 
Ultima modifica:
Salve Alfisti,
volevo solo ringraziarvi per i suggerimenti in questo post.
Ho una Giulietta MY 2014 e anch'io ho avuto il problema del sensore della temperatura esterna che segnava valori sballati. Successivamente, quando da valori sballati ha cominciato a non riportare addirittura nessun valore, piuttosto segnava 3 trattini (---), non mi funzionava nemmeno il climatizzatore (Il compressore non si avviava).

Ho fatto, quindi, sostituire dal mio Elettrauto di fiducia il sensore nello specchietto con quello da voi indicato (71753245) ed ho risolto TUTTI I PROBLEMI con 20€.

Grazie mille! Siete sempre il TOP!!!
Un Saluto.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e giodd
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno condiviso questa esperienza, come l'utente sopra ho comprato il ricambio segnalato (71753245) portato dal meccanico e con 20 € me la sono cavata, da quanto ho capito non gli era mai capitata una giulietta ma altre marche con lo stesso problema sì
 
  • Like
Reactions: Markhuss
assurdo comunque che alfa non faccia assistenza su questo...
 
  • Like
Reactions: Markhuss
buonasera a tutti,
mi aggiungo alla lista, la mia MY2014 il 2 agosto ore 13 a Roma segna 16 gradi fuori ce ne saranno almeno 35. Per il momento il clima funziona ma leggendo i post potrebbe non andare avanti per molto e pertanto dovrei accingermi ad ordinare il fatidico sensore della punto. Volevo solo chiedere a qualcuno di voi se sia assolutamente necessario staccare la batteria, io credo che stando comunque attenti ad evitare il corto sui due terminali tutto sommato la semplice sostituzione di una resistenza non dovrebbe creare scompensi......

grazie
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti,
mi aggiungo alla lista, la mia MY2014 il 2 agosto ore 13 a Roma segna 16 gradi fuori ce ne saranno almeno 35. Per il momento il clima funziona ma leggendo i post potrebbe non andare avanti per molto e pertanto dovrei accingermi ad ordinare il fatidico sensore della punto. Volevo solo chiedere a qualcuno di voi se sia assolutamente necessario staccare la batteria, io credo che stando comunque attenti ad evitare il corto sui due terminali tutto sommato la semplice sostituzione di una resistenza non dovrebbe creare scompensi......

grazie

.. e aggiungo, in alternativa allo stacco batteria, non è la stessa cosa isolare elettricamente la portiera scollegandone il connettore dei cavi (vd foto esempio) ?
 

Allegati

  • portiera giulietta.jpeg
    portiera giulietta.jpeg
    6.6 KB · Visualizzazioni: 231
.. e aggiungo, in alternativa allo stacco batteria, non è la stessa cosa isolare elettricamente la portiera scollegandone il connettore dei cavi (vd foto esempio) ?
..a chiusura : sostituita la sonda di temperatura con l'omologa della Punto, non ho staccato la batteria, tutto OK. Putroppo mi si è rotto il vetro dello specchietto nel rimuoverlo.
 
Buonasera, seguo la discussione perché ho lo stesso problema sullo Stelvio, sapreste consigliarmi se è preferibile acquistare il sensore originale Stelvio oppure provare con il modello 71753245 anche in questo caso, onde evitare che si ripeta la stessa cosa col ricambio orignale?

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi.. Io ho appena sostituito il sensore con il ricambio della Fiat (71753245) ma continua a segnare la stessa temperatura di prima ma la diagnosi segna che funziona correttamente 😟 Me lo tengo cosi solo che il clima funziona al massimo in automatico.
Ps. ho pure crepato lo specchietto tirandolo ma perché chi aveva la Giulietta prima lo aveva attaccato con del.nastro adesivo oltre che al supporto 🤯