Claudio,se l'acqua circola sempre fredda,ne hai un danno a livello prestazionale,se la sonda sente sempre il motore "freddo" consuma più benzina,è come fare l'avviamento al mattino. Sarebbe stato meglio cogliere la palla al balzo.
Io ti rispondo quì chiedendo cortesemente ai moderatori di spostare il messaggio in coda alla discussionesalve maurizio e scusa se mi permetto di scrivere qua mi puoi dare una indicazione su come e perche si e' verificato questa rottura allora vado in autostrada e tiro la terza 6000 6500 e inizio a vedeere un fumo dietro pensoche sia doveto al rabbocco d'olio un po abbondante che non fa male pooi quando decellero diminuisce ma poi ritorna a fumare e dopo un po vedo che la temperatura dell'acqua e a 120 mi fermo lemtamente apro il cofano e vedo che e' lavato con il liquido refrigerante penso sia slo un tubo rotto o fuoriuscito dalle fascette ma mi accorgo che il blocco del termostato si e' tranciato dalla sede dove c'e la molla dentro ora posso aver rotto la pompa della benzina andando a secco e la gurnizione della testa se monto il pezzo nuovocredi che basti cosa puo aver danneggiato?????????????? grazie e scusami tanto...
Semplicemente infilando un cacciavite a lama "piccolo" trasversalmente.dando una sbirciatina alla valvola montata sulla mia alfa 156 mi sono accorto che i tubi sono fermati con delle fascette stringitubo senza vite o dado, credo si chiami fascetta click, e non ho la più pallida idea di come si smontano...potreste aiutarmi?
Grazie
Grazie mille M@urizioSemplicemente infilando un cacciavite a lama "piccolo" trasversalmente.
Volendo potresti anche riutilizzarla ma forse è meglio sostituirla con una con vite a stringere...
:decoccio: