Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono disperato....
Ho un problema alla temperatura... i sintomi sono gli stessi ma con un ma io ho cambiato da concessionario ufficiale alfa termostato e bulbo (sensore) e ho ancora l'acqua che appena entro in autostrada scende a 50/60 gradi... Ora il meccanico controllerà l'impianto elettrico... e se no avro perso i miei soldi e avro una macchina che non mi dice il vero.... dato che anche lui non sa più dove mettere le mani...
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Macchina 156 1.8 TS del 2000 83000 km cambiati: termostato bulbo, vaschetta per esplosione, strumentazione (con una usata).
Il tutto mi è costato quasi 350 euro... se qualcuno gentilmente puo indirizzarmi al problema faro fare al meccanico la stessa soluzione...
Premetto che è da 2 settimane che ha questo sintomo e che esce dal conce per poi tornare... La macchina l ho acquistata usata 3 mesi fa ed ero veramente contento....
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono disperato....
Ho un problema alla temperatura... i sintomi sono gli stessi ma con un ma io ho cambiato da concessionario ufficiale alfa termostato e bulbo (sensore) e ho ancora l'acqua che appena entro in autostrada scende a 50/60 gradi... Ora il meccanico controllerà l'impianto elettrico... e se no avro perso i miei soldi e avro una macchina che non mi dice il vero.... dato che anche lui non sa più dove mettere le mani...
ma guarda oggi ho chiamato l'assistenza alfa che chiamera l officina... ma mi sembra strano che un termostato nuovo in due settimane si rompa... poi tutto può essere....
stasera ripasso in officina e avviso che verranno contattati dal alfa...
Il problema è che una concessionaria ufficiale e officina autorizzata non credo usano contro marche... comunque oggi rivado a sentire, la macchina è lì da 2 settimane.... non ne posso più...
Apro un piccolo OT e lo chiudo quì .:blink:.
Anche le officine autorizzate possono usare componenti non Fiat Loro hanno tutti gli interessi per montare ricambi originali ma se tu richiedi pezzi non originali loro dovrebbero metterteli... certo se trovi l'officina in cui sono attenti a questo particolare ti mandano via ma se no...
Attenzione: la macchina deve essere fuori garanzia se no montando pezzi di concorrenza farete cadere la garanzia!
Chiudo OT :decoccio:
capisco ma io non ho chiesto pezzi alternativi quindi credo che siano originali oggi vado dal meccanico e vi farò sapere... spero che questa odissea finisca presto..... sto iniziando a non poterne più ora ho anche un alfa nuova 159 di mio padre che presenta hill holder e vdc e blocco motore.... spero che risolvano tutto!