Sottoscocca, protezione cambio automatico e precarietà dei relativi contatti elettrici

Heinz954

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2018
20
10
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 TD AT8 180CV
Altre Auto
Lancia Y 0.9 80CV Ecochic 30° anniversario
Ho scattato queste foto osservando le "vergogne" mia splendida Giulia 180CV AT8, e ci sono rimasto assai male (specie per il cablaggio dei contatti elettrici del cambio automatico) Le immagini p
20190102_120113.jpg
20190102_120131.jpg
20190102_120113.jpg
arlano da sole!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tra meno di 5 anni con la partecipazione di acqua, fango, sale, caldo, freddo, roditori, sterpaglie...quei fili assieme al connettore saranno già cotti e tranciati..


Fiat non si smentisce mai...
 
Ultima modifica:
Tra meno di 5 anni con la partecipazione di acqua, fango, sale, caldo, freddo, roditori, sterpaglie...quei fili assieme al collettore saranno già cotti e tranciati..


Fiat non si smentisce mai...
Infatti, progettano dei purosangue e si perdono con queste c....te , diciamo "superficialità" per non infierire
 
Sono tutte così?
Cosa si può fare per proteggerlo limortacci loro?
 
Proteggierlo da cosa se prendi un colpo essendo più alto della coppa rompi la coppa prima per umidità e tutto chiuso con guarnizioni e non dovrebbe dare problemi ormai tt i marchi e case risparmiano dove non si vede... se prendi bmw e Audi non sono certo meglio una volta alzato cofano e auto....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e zagros
Non so e non mi interessa delle altre auto, perdonami... Mi interessa della mia, e cavi a vista a pochi cm dall'asfalto non mi sembra una bella idea.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e romassi
Non è normale che un connettore sia esposto in quel modo. L'unica cosa che si può fare senza staccare nulla è fasciarlo con qualche guaina... Guarderò se anche sulla mia è così...
 
Sulle guaina entra acqua e rimane lì.... che non sia bello a vedere e un discorso che dia problemi e un altro quanti fino a ora hanno avuto problemi con quel cablaggi? Lascia stare così come se poi dovesse rompersi cosa che molto improbabile visto che sfasci prima cambio se poi a dirla tt la Coppa cambio e di plastica... quindi che fai la cambi perché se prendi un sasso si buca?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va bene Gigi, è una bellissima soluzione, proprio "all'avanguardia della tecnica" direbbe qualcuno... :(
 
  • Like
Reactions: romassi