Sound theatre

Se decidi di far pagare un optional con un brand alternativo 1400 euro deve suonare decisamente meglio degli impianti base, altrimenti lo inserivi dentro un pacchetto ad un prezzo diverso oppure lo mettevi di serie.
Cosi’ nessuno si lamentava!
Le operazioni di marketing per il puro margine di AR sono fastidiose.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Beh, su Giulia l'HK non è male, anzi direi molto buono.
Se si eccettua una certa mancanza dei bassi (che però sono abbastanza corposi) è molto chiaro e dà una buona immagine spaziale.
Pensavo comunque anch'io di mettere mano al subwoofer del bagagliaio: un po' sottotono...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Beh, su Giulia l'HK non è male, anzi direi molto buono.
Se si eccettua una certa mancanza dei bassi (che però sono abbastanza corposi) è molto chiaro e dà una buona immagine spaziale.
Pensavo comunque anch'io di mettere mano al subwoofer del bagagliaio: un po' sottotono...
Confermo...non ho come paragone altre auto della concorrenza...ma dire che non suona bene ora...non sono d'accordo.....
 
Io sound theatre...lo trovo accettabile anche se 2 casse sui montanti li avrei messi....oggi controllato e il sub nel baule funziona!
Da come dite 1400 € per avere poco di più non le spenderei mai...
 
  • Like
Reactions: nibianol82
Io sound theatre...lo trovo accettabile anche se 2 casse sui montanti li avrei messi....oggi controllato e il sub nel baule funziona!
Da come dite 1400 € per avere poco di più non le spenderei mai...
Il "poco di più" non te lo saprei definire (non ho sentito gli altri impianti montati su Giulia) ma l'HK IMHO i 1400 li vale, soprattutto con campionamenti lossless o quasi...
Inoltre penso che la resa in una berlina, col bagagliaio chiuso a fare da cassa e volumi interni differenti, possa essere diversa da un SUV.
:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia Stelvio funziona molto bene l’HK, anche a detta di conoscenti più competenti del sottoscritto. Personalmente sono pienamente soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia Stelvio funziona molto bene l’HK, anche a detta di conoscenti più competenti del sottoscritto. Personalmente sono pienamente soddisfatto.
CIao, questo commento è interessante per me. Mi puoi dire se dal sub nel bagagliaio senti il suono ad un volume che non sia bassissimo, e che (addirittura) percepisci dal posto guida ? Perchè al di là della percezione, soggettiva, sull'impianto che suona bene oppure no nel mio il sub non si sente proprio neanche con l'orecchio appoggiato alla cassa.
 
  • Like
Reactions: Gascan
CIao, questo commento è interessante per me. Mi puoi dire se dal sub nel bagagliaio senti il suono ad un volume che non sia bassissimo, e che (addirittura) percepisci dal posto guida ? Perchè al di là della percezione, soggettiva, sull'impianto che suona bene oppure no nel mio il sub non si sente proprio neanche con l'orecchio appoggiato alla cassa.
A volume medio basso, il subwoofer vibra ampliamente e l’effetto in macchina si sente (calcola che ho il tetto in cristallo e tengo sempre aperta la tendina, un elemento in più probabilmente di distrazione dele onde sonore)
 
A volume medio basso, il subwoofer vibra ampliamente e l’effetto in macchina si sente (calcola che ho il tetto in cristallo e tengo sempre aperta la tendina, un elemento in più probabilmente di distrazione dele onde sonore)
ok, grazie. E' chiaro che qualcosa non va allora, andrò in concessionaria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quella che è stata la mia esperienza trascorsa in concessionaria a far prove prima di aprire il reclamo, credo di poter affermare in tutta tranquillità che i “pezzi” HK sono di ottima qualità, ma che l’unico problema sia la distribuzione del suono.
Un impianto HK che funziona si fa di certo “sentire”, passatemi il gioco di parole. Quello che io contesto è proprio questo, non la qualità HK.
Ho sentito impianti HK su Giulia lavorare come si deve ed il risultato è veramente apprezzabile. Migliorabile? Si, certo, come ogni cosa, ma un’ottima base da cui partire.

Giusto per riassumere i test eseguiti riassumo nel link qui di seguito, estratto dal mio garage:
Questo pomeriggio sono stato in garage ed il venditore è stato veramente cordiale e gentile.

Per levarci ogni possibile scrupolo e confermare che la mia non fosse una “pazzia”, abbiamo testato diversi impianti su diverse auto: stesse impostazioni audio su ogni vettura e stessa traccia audio utilizzata.

Stelvio di Ludee con impianto HK: suono bassi di livello scadente, subwoofer privo di emissione suono/vibrazioni

Stelvio Quadrifoglio con impianto HK: suono bassi di livello scadente, subwoofer privo di emissione suono/vibrazioni

Stelvio con impianto intermedio (non HK): suono bassi di livello accettabile, subwoofer emette suono/vibrazioni

Giulia con impianto HK: suono bassi eccellente, limpido, pieno. Suono completamente avvolgente.

Giulia con impianto intermedio (non HK): suono bassi di livello accettabile.

In definitiva sembra esserci un difetto di “calibrazione” dell’impianto HK sulle Stelvio, la sensazione è che il subwoofer non sia amplificato o qualcosa del genere; il “pieno” (o presunto tale) dei bassi viene in realtà dalle casse anteriori.

Ho mandato un email di reclamo al venditore che la inoltrerà ad AR, vedremo come si comporterà...
 
  • Like
Reactions: Piezio77