Sound theatre

Innanzitutto la macchina è una f...ta, ma questo lo sapete già ed è la parte + importante! Il famoso sub non si sente proprio, devo ancora farmi una idea precisa del tutto, però sicuramente al primo ascolto ho sentito di meglio. La mia sensazione è che i bassi potrebbero anche esserci ma l'ampli non muove nè i woofer nè tantomento il subwoofer. Alzando il volume qualcosa si sente in basso ma tutto il resto poi diventa fastidioso per i miei gusti, ho la famosa sensazione di 'fatica all'ascolto'. O i medi (quelli sulla portiera, ma anche quello centrale della plancia) sono troppo sensibili rispetto agli altri altoparlanti oppure l'impianto è mal calibrato, l'ascolto risulta un pò banale/semplice se mi si passa il termine.
Non ho ancora provato con il DAC, aspetto un cavetto che mi arriverà settimana prossima. Nel frattempo qualcuno sa che ampli abbiamo ? Mi vien già voglia di smontare, non può suonare così un impianto audio 'premium'
Infatti anche a me sembra che i bassi vengano tutti dalle casse nella portiera il sub dietro sembra non si senta bho ...
 
potrebbe anche essere un'errore nel montaggio e magari è solo da invertire il filo nel sub:rolleyes:
se non è corretto il + e - , si annulla l'effetto
 
potrebbe anche essere un'errore nel montaggio e magari è solo da invertire il filo nel sub:rolleyes:
se non è corretto il + e - , si annulla l'effetto
Dalla cassa centrale da sotto il bagagliaio che sporge non si vede nessun cavo elettrico....possibile? È sul lato interno cappelliera? [emoji848][emoji848][emoji848]
 
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Il sub un pò si muove è posizionato in basso a sinistra nel bagagliaio), se si ascolta bene con l'orecchio vicino (avevo fin pensato che non ci fosse), ma è proprio poco 'alimentato'. E' come se fosse spinto, si fa per dire, da un ampli da 20W.
Non credo che sia il collegamento del cavo, che in genere conta per un sub in configurazione push-pull che conta, mentre qui c'è un solo altoparlante (ovale, mi sembra), ma magari mi sbaglio.
 
Il sub un pò si muove è posizionato in basso a sinistra nel bagagliaio), se si ascolta bene con l'orecchio vicino (avevo fin pensato che non ci fosse), ma è proprio poco 'alimentato'. E' come se fosse spinto, si fa per dire, da un ampli da 20W.
Non credo che sia il collegamento del cavo, che in genere conta per un sub in configurazione push-pull che conta, mentre qui c'è un solo altoparlante (ovale, mi sembra), ma magari mi sbaglio.
Io ho Giulia no Stelvio
 
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Ieri parlavo con un altro venditore AR (sempre in Svizzera) del problema del subwoofer il quale mi ha detto che qualche tempo fa ha avuto una situazione analoga con una Giulia.
Dopo diverso tempo dalla segnalazione hanno richiamato l’auto in garage, hanno collegato tramite computer la centralina dell’auto e direttamente da Torino hanno fatto un aggiornamento che ha risolto il problema.
Questo tipo di aggiornamento non è rilasciato alle officine AR ma lo installa direttamente Torino sulle auto.
Direi che la cosa fa ben sperare in una risoluzione del problema senza troppi sbattimenti...
 
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Ho come il presentimento che in Alfa dell’impianto HK freghi ben poco! Probabilmente sono convinti che marchiando una cassa le persone accettino di pagare 1400 euro e sentire molto male!
 
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da possessore dell'impianto base, dico che tutto sommato come è, non và neanche male. ma almeno ho speso zero.
e se volevo qualcosa di più, di certo non spendevo 1400 euro che saranno al 90% solo di marketing e non di differenza prodotto. ho avuto per 20anni un centro installazione hi fi car e ste cose le conosco bene. uno che ha un minimo di preparazione hi-fi, sà benissimo che con 1400 euro prendi un'impianto stereo che puoi farci la discoteca in casa, oppure con un terzo della spesa si può aggiornare quello base con già ottimi risultati. è che lo so...nessuno più ormai lo fà. comprano l'accessorio e fine.
 
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Rena64, hai ragione sul fatto che nessuno lo fa più (accedere ad una cassa oggi è molto + difficile di tempo fa) ma ci sono anche molti meno installatori ed appassionati. Ciò non giustifica il fatto che scegliendo un impianto montato dalla casa madre questo debba fare schifo, altre case offrono upgrade dell'impianto base ed i risultati sono nettamente migliori. Anche su queste cose si costruisce l'immagine della casa, non capisco perchè chi compra Alfa debba per forza essere interessato solo a far le curve 10 km/h + veloce rispetto ad altri non abbia voglia/diritto di guidare una macchina con anche altre caratteristiche. Secondo me è proprio grave che l'impianto HK sia così scarso, leggete i forum negli stati uniti (lì c'è un pò più attenzione anche agli accessori), son tutti delusi per non dire altro, ed Alfa dovrebbe fare meglio. Facciamoci sentire!
 
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