Sound theatre

Mi sembra strano che il 90% delle stelvio con HK esca con questa caratteristica (bassi inesistenti) e la casa madre non se ne sia accorta...io nel mio caso ho provato l’impianto su una stelvio QV e non suonava.
E’ piu’ probabile che questo sia l’impianto che abbiamo pagato e per una parte minoritaria sia soddisfacente...la musica e la percezione poi e’ soggettiva!
Tanto dipende dalla sensibilita’ e da come si e’ abituati ad ascoltare musica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Che arrivino dal baule non lo percepisco neanche io...ho solo provato ad avvicinarmi al sub X capire se funzionava e in effetti emette suoni...mi ero allarmato dai post di ludee a cui non va proprio!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate ma....il problema è che i bassi non li sentite proprio o che non li sentite dal bagagliaio? Perchè è assolutamente corretto che non si sentano provenire dal bagagliaio. L’immagine deve stare avanti al guidatore (o al centro a seconda della filosofia). Nulla deve sentirsi da dietro...se si sente è perchè il sub è tagliato troppo in alto e diventa direzionale, ma è un difetto.
 
Scusate ma....il problema è che i bassi non li sentite proprio o che non li sentite dal bagagliaio? Perchè è assolutamente corretto che non si sentano provenire dal bagagliaio. L’immagine deve stare avanti al guidatore (o al centro a seconda della filosofia). Nulla deve sentirsi da dietro...se si sente è perchè il sub è tagliato troppo in alto e diventa direzionale, ma è un difetto.
Bravo
 
E' vero, il suono di un sub correttamente progettato e tagliato non è direzionale, ma la presenza c'è ed è avvertibile a prova di sordo direi. Nel mio caso è come se non ci fosse. Nessuno può sapere che componenti monta l'impianto HK? Io vorrei innanzitutto essere sicuro che nella mia macchina sia stato montato quanto previsto...
 
Scusate ma....il problema è che i bassi non li sentite proprio o che non li sentite dal bagagliaio? Perchè è assolutamente corretto che non si sentano provenire dal bagagliaio. L’immagine deve stare avanti al guidatore (o al centro a seconda della filosofia). Nulla deve sentirsi da dietro...se si sente è perchè il sub è tagliato troppo in alto e diventa direzionale, ma è un difetto.

Si sentono i bassi dei woofer, chiari e ben bilanciati. Potenti se usi un volume sostenuto, ma manca il riempimento dei bassi prodotti dal subwoofer.
Il primo approccio è quello di aprire il bagagliaio e sentire se suona (e non lo fa) e poi mettere la mano sulla cassa per sentirne le vibrazioni. Al di la di termini e conoscenze tecniche che in questo campo non ho, se una persona ha un minimo di esperienza audio con un impianto di qualità che suona bene, avverte subito che c’è qualcosa che non torna.

Per renderla in modo spiccio:
Immaginate di vedere un film a casa col vostro impianto Dolby 5.1, ma di farlo col sub spento. Questa è la nostra situazione (a grandi linee ovviamente).

Un sub che funziona lo si avverte “in pancia” quando sei seduto al volante e lo distingui precisamente quando ci sei vicino. Nel nostro caso tutto questo non c’è.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Si sentono i bassi dei woofer, chiari e ben bilanciati. Potenti se usi un volume sostenuto, ma manca il riempimento dei bassi prodotti dal subwoofer.
Il primo approccio è quello di aprire il bagagliaio e sentire se suona (e non lo fa) e poi mettere la mano sulla cassa per sentirne le vibrazioni. Al di la di termini e conoscenze tecniche che in questo campo non ho, se una persona ha un minimo di esperienza audio con un impianto di qualità che suona bene, avverte subito che c’è qualcosa che non torna.

Per renderla in modo spiccio:
Immaginate di vedere un film a casa col vostro impianto Dolby 5.1, ma di farlo col sub spento. Questa è la nostra situazione (a grandi linee ovviamente).

Un sub che funziona lo si avverte “in pancia” quando sei seduto al volante e lo distingui precisamente quando ci sei vicino. Nel nostro caso tutto questo non c’è.
Fatta prova oggi...metto la testa nel bagagliaio abbassando la parte centrale del sedile e non si sente assolutamente niente...ma sulla cassa le vibrazioni si sentono.. bho
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatta prova oggi...metto la testa nel bagagliaio abbassando la parte centrale del sedile e non si sente assolutamente niente...ma sulla cassa le vibrazioni si sentono.. bho

Secondo me le vibrazioni che sentiamo non sono del subwoofer, ma sono quelle strutturali delle altre casse funzionanti trasmesse dalla carrozzeria attraverso i pannelli della macchina.
Le vibrazioni di un sub in funzione si sentono in maniera molto diversa e più chiare