Sound theatre

Secondo me dipende tutto dal software

Penso anche io

Per le regolazioni sicuro....abbiamo amplificatore potente ma non possiamo regolare diversi parametri.... quindi questione software
Allora dobbiamo aspettare che qualcuno esterno ad Alfa riesca a trovare un sistema per modificarlo, perché dubito che Alfa stessa apporti modifiche sostanziali... a meno che voglia stupirci con un qualche aggiornamento, che però deve essere installabile da tutti gli utenti, perché per esempiogli le ultime release sono solo per chi possiede i nuovi hardware...

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Allora dobbiamo aspettare che qualcuno esterno ad Alfa riesca a trovare un sistema per modificarlo, perché dubito che Alfa stessa apporti modifiche sostanziali... a meno che voglia stupirci con un qualche aggiornamento, che però deve essere installabile da tutti gli utenti, perché per esempiogli le ultime release sono solo per chi possiede i nuovi hardware...

Ci vuol poco...si mette un DSP senza nemmeno troppo faticare. Con poche centinaia di euro si cambia totalmente la “voce” dell’impianto.poi si puó ragionare su diffusori e ampli separato. L’ho fato su altre vetture con impianti base peggiori della Stelvio con sound theater e i risultati sono stati notevoli. Altro che Bose/dynaudio/b&o ecc.

Ci vuol poco...si mette un DSP senza nemmeno troppo faticare. Con poche centinaia di euro si cambia totalmente la “voce” dell’impianto.poi si puó ragionare su diffusori e ampli separato. L’ho fato su altre vetture con impianti base peggiori della Stelvio con sound theater e i risultati sono stati notevoli. Altro che Bose/dynaudio/b&o ecc.
Interessante... spiegami meglio questa cosa del DSP, cos’è e come funziona. Sono interessatissimo perché se possibile montarlo da subito lo compro seduta stante!

Provato con surround o senza? Senza i bassi sembrano migliori

Si, senza c’è un leggero miglioramento.
Piuttosto assurdo che si debba non attivare sorround ed aumentare medi ed alti per avere un minimo di accettabilità.
Un punto in più nell’avvalorare il reclamo aperto.

• Like
Reactions: Gascan
Domani ritiro la macchina, finalmente, e potrò sentire come va l'impianto HK, questo sconosciuto: qualcuno conosce le specifiche di ampli e altoparlanti ? Oltre alla potenza dell'ampli ed al diametro degli altoparlanti non ho trovato niente. Almeno il modello dei componenti dell'impianto ci direbbe qualche cosa in più sulla sua bontà.

• Like
Reactions: Ludee e Piezio77
Domani ritiro la macchina, finalmente, e potrò sentire come va l'impianto HK, questo sconosciuto: qualcuno conosce le specifiche di ampli e altoparlanti ? Oltre alla potenza dell'ampli ed al diametro degli altoparlanti non ho trovato niente. Almeno il modello dei componenti dell'impianto ci direbbe qualche cosa in più sulla sua bontà.

Come va con l’HK Toro?

Innanzitutto la macchina è una f...ta, ma questo lo sapete già ed è la parte + importante! Il famoso sub non si sente proprio, devo ancora farmi una idea precisa del tutto, però sicuramente al primo ascolto ho sentito di meglio. La mia sensazione è che i bassi potrebbero anche esserci ma l'ampli non muove nè i woofer nè tantomento il subwoofer. Alzando il volume qualcosa si sente in basso ma tutto il resto poi diventa fastidioso per i miei gusti, ho la famosa sensazione di 'fatica all'ascolto'. O i medi (quelli sulla portiera, ma anche quello centrale della plancia) sono troppo sensibili rispetto agli altri altoparlanti oppure l'impianto è mal calibrato, l'ascolto risulta un pò banale/semplice se mi si passa il termine.
Non ho ancora provato con il DAC, aspetto un cavetto che mi arriverà settimana prossima. Nel frattempo qualcuno sa che ampli abbiamo ? Mi vien già voglia di smontare, non può suonare così un impianto audio 'premium'

X