Sound theatre

Ciao Ludee, e a tutto il forum.
Seguo sempre questo thread regolarmente (anche il forum, in realtà) nella speranza ci siano novità. Nel frattempo ho usato un pò la macchina ed ascoltato l'impianto, e l'impressione è sempre la stessa: il sub non si sente. Ho anche usato un DAC esterno, e l'impianto ne guadagna (ampiamente) rispetto alla riproduzione dello stesso file audio FLAC da telefonino, ma rimango dell'idea che l'impianto non è soddisfacente. Detto questo, mi incuriosisce la notizia sul software: sai qualcosa di più ? Quale software, quello della head unit ? Perchè quello che si può fare via software è equalizzare, ma se l'hardware (ampli e diffusori) rimangono gli stessi... A meno che non si parli di taratura dell'amplificatore, che se digitale può effettivamente essere impostato diversamente. Aspetto con molta curiosità..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao Ludee, e a tutto il forum.
Seguo sempre questo thread regolarmente (anche il forum, in realtà) nella speranza ci siano novità. Nel frattempo ho usato un pò la macchina ed ascoltato l'impianto, e l'impressione è sempre la stessa: il sub non si sente. Ho anche usato un DAC esterno, e l'impianto ne guadagna (ampiamente) rispetto alla riproduzione dello stesso file audio FLAC da telefonino, ma rimango dell'idea che l'impianto non è soddisfacente. Detto questo, mi incuriosisce la notizia sul software: sai qualcosa di più ? Quale software, quello della head unit ? Perchè quello che si può fare via software è equalizzare, ma se l'hardware (ampli e diffusori) rimangono gli stessi... A meno che non si parli di taratura dell'amplificatore, che se digitale può effettivamente essere impostato diversamente. Aspetto con molta curiosità..

Ciao Torosan,
Purtroppo non so darti nessun dettaglio, le informazioni che mi sono state date sono solo quelle che riportavo nel post precedente.
Non saprei dirti su quale delle due cose AR stia lavorando, ma non escluderei che nel dire “software” abbiano utilizzato un termine generico ma poi il cambiamento sia più strutturato e coinvolga entrambi gli aspetti da te indicati.

In tutta onestà, dopo aver sentito un impianto HK funzionare sul serio (su Giulia però) ed avendo la certezza che il problema sia stato riconosciuto e che ci stanno lavorando, sono piuttosto tranquillo sul fatto che AR troverà un una soluzione definitiva in grado di soddisfarci e che giustifichi la spesa sostenuta.

Spero di darvi conferma della mia “tranquillità” il più presto possibile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, ho appena letto tutta la discussione e sinceramente sono un po demoralizzato dovendo andare a ritirare la stelvio QV nei prossimi giorni con impianto HK.

Sulla mia auto attuale (bmw x5 2016) ho in dotazione anche l'HK pero leggermente più potente (1400w mi sembra) e ad essere sincero è uno degli optional che apprezzo di più in quanto amante della musica.

Spero quindi che sulla mia, essendo arrivata in conce settimana scorsa, abbiano gia adottato una soluzione a questo tipo di problema che a quanto pare hanno riscontrato in molti e non solo in italia.

Comunque se non fosse cerchi di compensare il piacere con il suono del motore e scarichi! ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, ho appena letto tutta la discussione e sinceramente sono un po demoralizzato dovendo andare a ritirare la stelvio QV nei prossimi giorni con impianto HK.

Sulla mia auto attuale (bmw x5 2016) ho in dotazione anche l'HK pero leggermente più potente (1400w mi sembra) e ad essere sincero è uno degli optional che apprezzo di più in quanto amante della musica.

Spero quindi che sulla mia, essendo arrivata in conce settimana scorsa, abbiano gia adottato una soluzione a questo tipo di problema che a quanto pare hanno riscontrato in molti e non solo in italia.

Comunque se non fosse cerchi di compensare il piacere con il suono del motore e scarichi! ;)

Ciao e complimenti per l’acquisto.
Spero vivamente che sulla tua abbiano già sistemato il tutto, ma sono un pò scettico considerato il fatto che il mio reclamo non è ancora stato risolto.
Credo sarà interessante sapere quali sono le tue impressioni in merito alla qualità audio attuale visto che vieni già da un’esperienza HK, tienici aggiornati se ti fa piacere.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ritirata la belva?

Non ancora, magri, sentito la conce e le pratiche sono già ok, manca immatricolazione, satellitare e assicurazione ma in Italia la motorizzazione se la prende comoda.
Per queste tre cose ci vorranno un paio di settimane, dovrei ritirare prima settimana di giugno.
 
Non ancora, magri, sentito la conce e le pratiche sono già ok, manca immatricolazione, satellitare e assicurazione ma in Italia la motorizzazione se la prende comoda.
Per queste tre cose ci vorranno un paio di settimane, dovrei ritirare prima settimana di giugno.

Comodissima, non comoda!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Comodissima, non comoda!

In realtà per fine settimana prossima sarebbe anche stata pronta con le targhe ma in conce mi hanno detto che per far partire l’assicurazione ci vogliono 3 giorni lavorativi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, dopo aver ritirato la stelvio q ed averla utilizzata per un po di giorni a radio spenta per godermi a pieno il sound del motore oggi ho testato l'impianto audio.

Ahimè credo di essere nella stessa vostra condizione, cioè, per quanto riguarda la mia il sub nel cofano e posizionato sul lato sinistro del baule in bella vista e suonare suona ma non come dovrebbe fare un sub.

Nel complesso l'impianto non è malvagio ma lontano anni luce da quello che montavo in bmw.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Piezio77