Sound theatre

Nel mio caso (ho l’HK), il subwoofer nel bagagliaio vibra moltissimo, nonostante abbia i bassi a “zito”. Utilizzo Spotify Premium con equalizzatore “elettronica” e brani con qualità della musica “massima”.
Nel complesso, sono estremamente soddisfatto.

Ti sto odiando. Profondamente!!!
[emoji23][emoji23][emoji23]

• Like
Reactions: Gascan
Ti sto odiando. Profondamente!!!
[emoji23][emoji23][emoji23]
Sono convinto che il mio caso sia la “normalità”, e che altre situazioni non corrette rappresentino un problema che AR deve risolvere.

• Like
Reactions: Ludee
Sono convinto che il mio caso sia la “normalità”, e che altre situazioni non corrette rappresentino un problema che AR deve risolvere.

Ad essere onesto, vista appunto la tua testimonianza di “normalità”, sono piuttosto confidente nel fatto che AR troverà una soluzione.
Quello che mi infastidisce è il “disagio”, seppur veramente minimo, che questo problema comporta: dal non essere soddisfatto per la spesa fatta (ma solo in termini di audio, non di auto) al tempo perso e che si perderà per la sua risoluzione, senza tralasciare le tempistiche d’attesa prima della sua risoluzione.

Comunque, dopo il tuo post relativo a Spotify mi sono levato lo scrupolo di scaricare l’app con qualche brano audio. In giornata farò qualche ulteriore prova, ma dubito in buoni risultati visto che ho già impiegato file audio di elevata qualità. Ovviamente c’è differenza, ma non il risultato atteso.

• Like
Reactions: Gascan
- Informazione Pubblicitaria -
Ho fatto pure io la prova con volume a 22, radio DAB come sorgente e il sub vibra.
Ho pure notato che molti mp3 sono qualitativamente mediocri e sul sistema si sente.

Ho fatto pure io la prova con volume a 22, radio DAB come sorgente e il sub vibra.
Ho pure notato che molti mp3 sono qualitativamente mediocri e sul sistema si sente.

La mia impressione è che le vibrazioni del sub siano quelle meccaniche trasferite dai woofer attraverso la carrozzeria. Un subwoofer in funzione ha delle vibrazioni proprie e chiaramente distinguibili anche a volumi bassi.

Ad essere onesto, vista appunto la tua testimonianza di “normalità”, sono piuttosto confidente nel fatto che AR troverà una soluzione.
Quello che mi infastidisce è il “disagio”, seppur veramente minimo, che questo problema comporta: dal non essere soddisfatto per la spesa fatta (ma solo in termini di audio, non di auto) al tempo perso e che si perderà per la sua risoluzione, senza tralasciare le tempistiche d’attesa prima della sua risoluzione.

Comunque, dopo il tuo post relativo a Spotify mi sono levato lo scrupolo di scaricare l’app con qualche brano audio. In giornata farò qualche ulteriore prova, ma dubito in buoni risultati visto che ho già impiegato file audio di elevata qualità. Ovviamente c’è differenza, ma non il risultato atteso.

Prova Spotify effettuata.
Si avverte piuttosto bene che la qualità audio è molto buona, ma l’effetto subwoofer resta sempre il medesimo: inesistente.

Conta molto la qualità ..se non si sente bene non dipende dall'impianto ma dalla qualità dei files...io ho HK... E uso playmusic si Google ...ho abbonamento ebbene alcune canzoni si sentono alla perfezione puoi alzare volume e ci sono bassi corposi...altre invece gracchiano un po'...

Ero di passaggio nella zona della concessionaria dove ho acquistato la mia Stelvio ed aperto il reclamo, il venditore dice che la segnalazione è arrivata ad AR Zurigo e successivamente inviata a Torino.
Da Torino hanno richiesto il dettaglio di:
- tracce audio utilizzate
- allestimenti delle auto testate
- impostazioni audio settate

Al momento non si hanno info di ritorno, ma AR ci sta lavorando.

Anche il venditore dice che HK studia impianti specifici per ogni auto dove i loro sistemi audio entreranno in funzione e che non è concepibile un errore così grossolano direttamente da HK. Secondo la sua opinione è un problema software nello smistamento dei segnali alle relative casse di competenza

• Like
Reactions: Piezio77
Qualche giorno fa ho provato un HK su una stelvio in concessionario collegando tramite bluetooth il mio iphone.
(Io compro musica da itunes)
Il risultato e’ abbastanza deludente...medi e alti sproporzionati...bassi praticamente insesistenti!
Alzando il volume a livelli inaccettabili il suono diventava piu’ pieno...ma non e’ cosi’ che ascolto la musica in macchina e non e’ quella che mi aspettavo!
Speriamo debbano essere fatte delle modifiche.
Forse quei soldi non valeva l pena spenderli...
Comunque sul sito HK nn nominano Alfa Romeo, ma molte altre case automobilistiche.

Ero di passaggio nella zona della concessionaria dove ho acquistato la mia Stelvio ed aperto il reclamo, il venditore dice che la segnalazione è arrivata ad AR Zurigo e successivamente inviata a Torino.
Da Torino hanno richiesto il dettaglio di:
- tracce audio utilizzate
- allestimenti delle auto testate
- impostazioni audio settate

Al momento non si hanno info di ritorno, ma AR ci sta lavorando.

Anche il venditore dice che HK studia impianti specifici per ogni auto dove i loro sistemi audio entreranno in funzione e che non è concepibile un errore così grossolano direttamente da HK. Secondo la sua opinione è un problema software nello smistamento dei segnali alle relative casse di competenza
Mi piacerebbe sapere cosa intendono per problema software di smistamento del segnale...

• Like
Reactions: Piezio77
X