Sound versione ibrida plug in Q4 Cv280cv

Meglio due caxxte estetiche in cambio del 2.0 (della Giulia?) con trazione integrale VERA e 265cv SEMPRE disponibili?
Qualche riserva soltanto sul cambio, augurandomi che il 9 marce sia migliorato

Immagino che appeal possa avere negli States un R/T con il 1.3…
se vai in D la Q4 ha potenza sempre disponibile 100% la Giulia ho avuta e mi trovo meglio con la Tonale sono macchine completamente differenti ma non tornerei alla Giulia avevo la Q2 con 250 cv . Il motore non è quello della Giulia comunque. Fra le cose la Tonale Q4 ha dichiarati 280 cv ma sono di + nonostante 90 KW 122.5 cv - Mi è stato riferito da tecnici Alfa che supera oltre i 300 cv e sinceramente ci credo da come spinge e allunga. Ho provato la macchina x 2 gg essendo cliente Alfa ordinata la Veloce arriva a fine Novembre. La Hornet è comunque una versione impoverita della Tonale guardare bene !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
se vai in D la Q4 ha potenza sempre disponibile 100% la Giulia ho avuta e mi trovo meglio con la Tonale sono macchine completamente differenti ma non tornerei alla Giulia avevo la Q2 con 250 cv . Il motore non è quello della Giulia comunque. Fra le cose la Tonale Q4 ha dichiarati 280 cv ma sono di + nonostante 90 KW 122.5 cv - Mi è stato riferito da tecnici Alfa che supera oltre i 300 cv e sinceramente ci credo da come spinge e allunga. Ho provato la macchina x 2 gg essendo cliente Alfa ordinata la Veloce arriva a fine Novembre. La Hornet è comunque una versione impoverita della Tonale guardare bene !
300 cv ? Urkaaaaaaaa
 
300 cv ? Urkaaaaaaaa
La potenza nominale dei due motori sarebbe effettivamente 180 per il termico e 120 per l'eletrrico ma la risultante hanno sempre detto essere di 280cv. Andrebbe provata al banco comunque spinge e tanto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
se vai in D la Q4 ha potenza sempre disponibile 100% la Giulia ho avuta e mi trovo meglio con la Tonale sono macchine completamente differenti ma non tornerei alla Giulia avevo la Q2 con 250 cv . Il motore non è quello della Giulia comunque. Fra le cose la Tonale Q4 ha dichiarati 280 cv ma sono di + nonostante 90 KW 122.5 cv - Mi è stato riferito da tecnici Alfa che supera oltre i 300 cv e sinceramente ci credo da come spinge e allunga. Ho provato la macchina x 2 gg essendo cliente Alfa ordinata la Veloce arriva a fine Novembre. La Hornet è comunque una versione impoverita della Tonale guardare bene !
Prima di risponderti sul Tonale toglimi una curiosità: come hai fatto ad avere una Giulia 250cv? Qui sul forum sei il primo di cui leggo che è riuscito ad acquistarla, dato che è stata ordinabile per un paio di mesi al massimo.

I CV elettrici sono puramente di picco, per cui da quel motore elettrico tiri fuori 20cv come 100cv, dipende soltanto quanti Ampere fanno erogare all’inverter prima del surriscaldamento degli avvolgimenti: i 100 CV elettrici sono utilizzabili solo per un breve tempo, la potenza nominale complessiva di un Tonale Q4 è certamente inferiore di qualche decina di CV a quella dell’Hornet 265cv, dalle informazioni che si trovano in giro siamo a 220/225cv.
Non è così? Allora mi si dovrebbe spiegare perché il Q4 non raggiunge neanche la velocità max del Tonale Hybrid 160cv, né tantomeno quella dell’Hornet (226km/h) : segno che i 280 cv esistono soltanto nei transitori.
L’Hornet GT pesa quasi 300kg in meno dell’R/T (analogo del Tonale Q4), il che per l’handling di un Suv considerato sporiveggiante non sono affatto pochi.
Sicuro che il motore non sia quello della Giulia disposto trasversalmente? La cilindrata è esattamente la stessa, 1995 cm3.
Un 1.3 negli States ha certamente meno mercato, oltre al fatto che il 2.0 costa anche di meno ed ha una volta e mezza più coppia: che il 1.3 con 300kg in più sul groppone consumi a batteria scarica meno del 2.0? Può darsi, chissà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Non saprei. Provo ad andare a rispolverare il forum e vedo.
Ricordo che era una specie di valvola e che forse era pure non molto legale in Italia
O parli di questo:

oppure
 
Prima di risponderti sul Tonale toglimi una curiosità: come hai fatto ad avere una Giulia 250cv? Qui sul forum sei il primo di cui leggo che è riuscito ad acquistarla, dato che è stata ordinabile per un paio di mesi al massimo.

I CV elettrici sono puramente di picco, per cui da quel motore elettrico tiri fuori 20cv come 100cv, dipende soltanto quanti Ampere fanno erogare all’inverter prima del surriscaldamento degli avvolgimenti: i 100 CV elettrici sono utilizzabili solo per un breve tempo, la potenza nominale complessiva di un Tonale Q4 è certamente inferiore di qualche decina di CV a quella dell’Hornet 265cv, dalle informazioni che si trovano in giro siamo a 220/225cv.
Non è così? Allora mi si dovrebbe spiegare perché il Q4 non raggiunge neanche la velocità max del Tonale Hybrid 160cv, né tantomeno quella dell’Hornet (226km/h) : segno che i 280 cv esistono soltanto nei transitori.
L’Hornet GT pesa quasi 300kg in meno dell’R/T (analogo del Tonale Q4), il che per l’handling di un Suv considerato sporiveggiante non sono affatto pochi.
Sicuro che il motore non sia quello della Giulia disposto trasversalmente? La cilindrata è esattamente la stessa, 1995 cm3.
Un 1.3 negli States ha certamente meno mercato, oltre al fatto che il 2.0 costa anche di meno ed ha una volta e mezza più coppia: che il 1.3 con 300kg in più sul groppone consumi a batteria scarica meno del 2.0? Può darsi, chissà.

Penso di dover dare ragione a @AsdasdGiulia e non a @djcina64 .
Se i discorsi fossero sulla base di ciò che dice DJ, allora la Tonale avrebbe 150 o 180 hp ovvero la somma degli hp del termico e dell'elettrico.
Mentre è risaputo che in ogni dove si legge e si scrive (salvo prova contraria su un banco rulli) che le potenze sono solo quelle dei 2 termici di 130 o 160 hp. Inoltre sempre sulla stessa base, nonostante la batteria dell'ibrido sia scarica a cruscotto, in realtà non lo è mai al 100% per cui il motorino elettrico da 20hp potrebbe sempre intervenire...in base al sw di gestione.
 
O parli di questo:

oppure

Non ricordo bene ma direi più una soluzione come la prima e non la seconda
 
se vai in D la Q4 ha potenza sempre disponibile 100% la Giulia ho avuta e mi trovo meglio con la Tonale sono macchine completamente differenti ma non tornerei alla Giulia avevo la Q2 con 250 cv . Il motore non è quello della Giulia comunque. Fra le cose la Tonale Q4 ha dichiarati 280 cv ma sono di + nonostante 90 KW 122.5 cv - Mi è stato riferito da tecnici Alfa che supera oltre i 300 cv e sinceramente ci credo da come spinge e allunga. Ho provato la macchina x 2 gg essendo cliente Alfa ordinata la Veloce arriva a fine Novembre. La Hornet è comunque una versione impoverita della Tonale guardare bene !
Non sono d'accordo con nessuna delle tue affermazioni.... Ma nemmeno mezza ....
300 cv ? Urkaaaaaaaa
Ma chi ci crede?!
 
....

Ma chi ci crede?!
…. Bhe …. La somma algebrica della potenza dei due motori e’ effettivamente 300 cv, su quello non ci piove . I due motori hanno quella potenza .

Evidentemente vi sono ragioni tecniche derivate dall “insieme “ del power train per le quali alfa ha rilevato nell insieme 280cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
…. Bhe …. La somma algebrica della potenza dei due motori e’ effettivamente 300 cv, su quello non ci piove . I due motori hanno quella potenza .

Evidentemente vi sono ragioni tecniche derivate dall “insieme “ del power train per le quali alfa ha rilevato nell insieme 280cv
Ma secondo te.... anche se solo fosse per pubblicare l'auto ...Alfa non la venderebbe con 300 cavalli se fosse davvero così?sono cretini che la danno per 280?